Buongiorno amiche mie!

Agosto e’ appena iniziato e io da qualche giorno tiro le somme del mese appena finito e sono felice. E’ stato un mese ricco di emozioni e lo lascio andare via un po’ a malincuore…

Ecco le 5 cose belle di questo Luglio.

BIJOUX E BUONUMORE

Il venerdì nella mia città c’è il mercato, ma non è questo il motivo che mi rende felice, benché un giro fra le bancarelle sia una tappa fissa! Un’occhiata al mio banco di bijoux preferito la do sempre, perché è così bello che anche solo guardare e fare una foto mi mette di buonumore.

Il venerdì mi rende felice perche’ è il mio giorno, l’occasione per distrarmi, non avere fretta e stare un pò con la mia famiglia.

Di solito al mattino sto a casa ed esco dopo pranzo, ma almeno un giorno alla settimana esco presto, pranzo fuori e torno a casa nel tardo pomeriggio. Mi piace uscire al mattino, sedermi al bar, fare due chiacchiere per strada, incontrare gente, guardare le vetrine, andare a comprare i fiori, andare al mercato, a fare un bagno al mare… E poi il venerdì sa già di weekend! 

5 cose belle

UNA SERATA DAVVERO SPECIALE

Il mese scorso si è sposata una delle mie amiche più care e l’addio al nubilato è stato speciale davvero.

Eravamo poche, solo 7 tra amiche di sempre e nuove arrivate, il numero ideale per organizzare qualcosa di particolare che la sposa avrebbe apprezzato.

Se siete andate in Francia passando da Ventimiglia, allora avrete sentito parlare dei Balzi Rossi (ovvero rocce rosse), che si trovano poco prima della frontiera. Lo spettacolo di queste imponenti rocce rosse ricche di grotte preistoriche che si affacciano su un mare limpido e azzurrissimo lascia sempre senza fiato anche noi che qui ci viviamo. C’e’ una spiaggia piccola piccola, ma ben attrezzata e molto chic, un bar tutto bianco con i tavolini a pochi metri dalla riva e a pochi passi si trova uno dei migliori ristoranti della zona. E’ un piccolo angolo di paradiso, una meta d’obbligo se si e’ qui di passaggio ed e’ soprattutto il posto ideale dove portare qualcuno a cui si tiene. Il mare, la pace che si respira lontani dal traffico e dalle zone piu’ turistiche, la vista mozzafiato dalla spiaggia e dalla terrazza del ristorante, ne fanno un piccolo lusso da concedersi ogni tanto. Le foto del mio matrimonio sono state scattate proprio su questi scogli.

E’ stata una serata di quelle che ci vogliono piu’ spesso… Le chiacchiere e le risate con le amiche di sempre sono uno dei piaceri della vita. Per qualche ora sono stata semplicemente una ragazza felice che ha voglia di divertirsi e che poi torna a casa dai suoi uomini cantando in macchina da sola. Aaah che bella la leggerezza! 

IL MIO COMPLEANNO

Io vorrei tanti non-compleanni, come nel mio cartone animato preferito Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il giorno del mio compleanno io sono sempre felice, perche’ mi piace festeggiare, essere un po’ coccolata e piu’ di tutto mi piace il fatto di avere l’occasione per riunire tutta la mia famiglia. Quest’anno e’ stato speciale, come sempre, ma un pochino di piu’ perche’ abbiamo organizzato una cena in giardino, come sognavo da tanto. Ho cucinato piatti speciali, volevo che fosse tutto perfetto, come se fossimo andati al ristorante. Alla fine poi basta poco… qualche nuova ricetta, le verdure del nostro orto, una torta piena di panna e frutti di bosco, i sorrisi dei bimbi che spengono le candeline al posto mio e la voglia di stare insieme.

Quella sera sono andata a dormire felice e con il cuore che scoppiava di gratitudine.

Non serve per forza un’occasione per organizzare una serata cosi’!

PICCOLI PIACERI 

Questo Luglio e’ stato pieno di sorprese e di momenti da ricordare. Un mese di piccoli piaceri non programmati e per questo ancora piu’ preziosi.

Un caffe’ seduta con calma insieme al mio papa’, una giornata diversa dal solito, un tuffo nel mio mare, pomeriggi di chiacchiere, una cena improvvisata con i vicini di casa, il pensiero di una amica speciale, la gioia di vedere il nostro bimbo fare progressi e nuove scoperte ogni giorno…

E poi ‘prendersi del tempo’. Il tempo e’ la cosa piu’ preziosa. Tempo per noi stessi, per fare colazione in silenzio, per leggere un libro, cucinare un dolce, buttarsi tutti insieme in piscina, una cena fuori, pensare ad una vacanza, il tempo di stare un’oretta in spiaggia e tornare a casa felici.

Se questo Luglio fosse una parola sarebbe ‘serenita’. Nonostante i pensieri, i crucci, i problemi… La serenita’ di sapere che il tempo per i piccoli piaceri si puo’ trovare sempre. Bastano pochi minuti al giorno…

 5 cose belle

DA COSA NASCE COSA

Il mese scorso ho scritto un post sul tema dell’amicizia. Potete leggerlo qui se ve lo siete perso.

L’ho scritto di getto, come uno sfogo un po’ malinconico dopo aver trovato delle vecchie fotografie. Parlavo più che altro a me stessa per mettere i miei pensieri nero su bianco.

Ecco, mai avrei immaginato che potesse avere simili conseguenze! Quelle poche righe hanno portato chiarimenti, spiegazioni, confidenze sincere, conferme di amicizie vere, riconoscenza, chiacchiere a tu per tu che da tempo aspettavano di trovare l’occasione giusta. E’ proprio vero che se desideriamo qualcosa dobbiamo agire.

E poi lacrime di gioia e sollievo, come se le emozioni tenute a bada per tanti anni fossero venute fuori tutte in una volta. Sono bastate poche righe e un semplice ‘mi dispiace’ per scatenare una reazione emotiva che non mi aspettavo… Felicita’ pura. E ora io e lei (tu sai chi sei!) abbiamo davvero tantissime cose da raccontarci… 15 anni di vita da condividere e un nuovo cammino da iniziare insieme. Mi sono commossa.

Quando si desidera davvero qualcosa questa cosa trovera’ il modo di arrivare a noi, e’ cosi’ e i fatti del mese scorso mi danno ragione…

E’ stato anche il post piu’ letto, commentato e condiviso da quando ho aperto il blog e questo mi conferma che tutti, quando si parla di sentimenti, ci sentiamo presi in causa e abbiamo qualcosa da raccontare. Perché i sentimenti sono il motore di tutto. Quindi un grazie grandissimo va a tutte voi che mi leggete e che avete trovato qualche minuto per raccontarmi le vostre storie e condividere con me le vostre opinioni. Grazie di cuore!

l'amicizia dopo l'adolescenza

Ad Agosto non chiedo niente… Sono gia’ felice cosi’.

Pero’ come sempre sono curiosa di scoprire cosa mi riservera’ questo mese appena iniziato! 

Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •