Sono Valeria e questo blog è il posto dove coltivo le mie passioni, dove posso assecondare la mia tendenza a condividerle con gli altri e dove do libero sfogo al mio amore per la scrittura.

Ho studiato archeologia, ma non ho passato molto tempo fra scavi e musei, perchè dopo la laurea mi sono diplomata in restauro dei mobili antichi e ne ho fatto il mio lavoro.
Lavorare nel mio laboratorio mentre ascolto una musica rilassante è una delle cose che mi piace di più fare. Ho una passione per tutto ciò che è antico e ha una storia da raccontare, amo gli oggetti arrugginiti e polverosi e portarli all’antico splendore. Ho un debole per lo stile shabby chic e i mercatini dell’usato e la mia casa ne è la prova.

Amo i pois, i glitter e le paillettes, gli oggetti graziosi e femminili, le case allegre e luminose, le persone sorridenti, il rosa, l’autunno, il Natale, i dolci, leggere riviste di arredamento, il mare e avere sempre fiori freschi in casa.

Leggo tanto e non ho mai abbastanza spazio per tutti i miei libri.
Sono ottimista, mi piace circondarmi di persone positive e cerco sempre di vedere il lato bello di ogni cosa.
Mi piace accogliere in casa mia le persone che amo e prendermene cura cucinando per loro.
Sono una moglie e una mamma felice, creativa e sognatrice, con la testa sempre fra le nuvole ma i piedi ben piantati a terra.
Sognare ad occhi aperti mi rilassa e mi diverte, ma il mio spirito pratico mi riporta sempre alla realtà!
Credo che i dettagli facciano sempre la differenza, in ogni ambito e in ogni situazione e ci faccio sempre molta attenzione.
 Ho una vera passione per il trucco, la cura della pelle, i cosmetici e tutto ciò che serve a prendersi cura del proprio aspetto. Mi potete facilmente trovare in profumeria a curiosare fra le novità con le mani impiastricciate di rossetti e matite.

Beauty in everyday è un blog di ispirazione in cui condivido ciò che amo, e che mi rende felice.

Troverete anche qualche consiglio per essere più sereni e positivi e per imparare a trovare qualcosa di bello in ogni giorno perche’ e’ un tema che mi sta molto a cuore. Il mio desiderio è aiutare chi mi legge ad amarsi di più e ad apprezzare le piccole cose della vita di tutti i giorni in modo da essere il più felici possibile.

Rendere straordinario l’ordinario e’ la mia sfida ogni giorno!

 img_8466

Ph. La sottile linea rosa