Buongiorno a tutteeeee!!! Tutti questi punti esclamativi oggi perche’ sono davvero molto felice di ospitare una ragazza speciale che non vedo l’ora di presentarvi. Anzi lascio che sia lei a raccontarvi qualcosa di se’ e della sua passione per la bellezza. Sorrido nel rileggere le sue risposte perche’ vedo in lei il mio stesso entusiasmo e mi riconosco nelle sue esperienze, nelle sue abitudini e anche nella cura maniacale delle labbra sempre secche.

Pronte?

BEAUTY CHAT 2

Mi chiamo Alfonsina, vivo in un piccola cittadina nella provincia di Padova e ho una grande passione: quella per il beauty.

La passione per il beauty nasce in me fin da piccola, affascinata dalle polveri della mamma ho iniziato subito a sperimentare il potere delle creme e dei trucchi ed è così che in età adolescenziale ero già avvezza a dare consigli alle mie amiche.

Oggi scrivo, come beauty contributor su styleshouts.com , dove settimanalmente scrivo un articolo beauty sulle review, sui nuovi trend e scambio consigli beauty. Non mi definisco una beauty guru ma una beauty vicdim, nel mio quotidiano mi piace aggiornarmi su tutte le novità cosmetiche e dell’hair style e testarle.

Ho l’ossessione è per la cura delle mani, che devono essere sempre impeccabili e curate, ammetto che è la prima cosa che guardo in una persona, faccio infatti due manicure a settimana, sì lo so, sono esagerata.

Se vi va, mi trovate su ig come @alfonsinaimperato con i miei scatti beauty, a presto!

IMG_9282

1. Quanto tempo dedichi a te stessa e alla cura di te ogni giorno? Quali sono i gesti a cui non rinunci mai, anche se hai fretta?

Sono sincera nel dire che dedico davvero moltissimo tempo alla cura di me, considerando che mi piace e che sono molto attenta alla beauty routine credo di dedicare circa 4 ore al giorno alla mia persona. A partire dal risveglio fino a quando vado a letto dedico a me stessa piccole coccole che mi fanno sentire bene, ma i gesti a cui non rinuncio mai sono quelli dello “struccaggio”, della detersione e soprattutto dell’idratazione del viso. Ho sempre pensato che un viso curato, senza troppi pasticci sia il più bello e quindi è per questo che anche nelle mattine in cui sono in ritardo o sono semplicemente di fretta, non rinuncio mai alla cura della mia pelle.

2. Qual’e’ il tuo rituale di bellezza preferito, quello che fai sempre volentieri?

Sorrido a questa domanda perché devo ammettere che non rinuncio mai alla cura delle mie mani, settimanalmente faccio due manicure homemade e cambio lo smalto anche tre volte, lo so, sembro eccessiva ma mi piace vederle ordinate e sempre perfette.

IMG_8264

3. C’è un prodotto che ti contraddistingue e di cui non puoi fare a meno? 

Il prodotto beauty che per eccellenza mi contraddistingue è il burrocacao. Fin da piccola ho sempre avuto la fissa per le labbra, le mie sono carnose e necessitano di cure, faccio uno scrub settimanale e ogni giorno passo il burrocacao moltissime volte per assicurarmi di tenerle idratate. Mi piace anche perché se voglio rinunciare al gloss o con al rossetto colorato, il burrocacao risalta il mio colore naturale e me le fa apparire sempre belle e morbide.

4. Che rapporto hai con il trucco? Come hai imparato a truccarti?

Ho iniziato a truccarmi presto, in età adolescenziale usavo già matita e mascara tutti i giorni, poi ho iniziato ad avvicinarmi alle polveri e ho intrapreso la mia conoscenza con il mondo del make-up dove ho imparato le tecniche e le regole del trucco. Ho utilizzato molto i canali YouTube e i Beauty Blog come linee guida e oggi continuo a farlo per saperne sempre di più.

Processed with VSCO with hb1 preset

5. Hai un profumo del cuore? Una fragranza che ti emoziona?

Ebbene sì, ho un profumo del cuore, anzi ne ho molti, ma se devo sceglierne uno, sceglierei solo lui: il Vanille Absolu di Montale. E’ un profumo a cui sono molto legata perché l’ho indossato in momenti speciali e particolari della mia vita e perché la Vaniglia è la fragranza che maggiormente rispecchia la mia emotività e il mio carattere.

6. Che ne dici di condividere un consiglio? Una nuova marca che hai scoperto, un prodotto che ami particolarmente, un segreto di bellezza che ti fa stare bene…

Sono molto felice di condividere con voi, un prodotto che ho scoperto alcuni mesi fa e che mi ha colpita fortemente perché ha mantenute le sue promesse e ha migliorato moltissimo alcune esigenze beauty che avevo. Sto parlando del Siero alla Vitamina C di Diego Dalla Palma, questo siero è straordinario, avevo delle piccole macchie sulla pelle del viso dovute alla spremitura di alcuni brufoletti e vi garantisco che oltre ad essersi attenuati, il mio viso risulta più luminoso. Lo uso due volte al giorno, mattino e sera, prima di applicare la crema idratante e il contorno occhi.

Io non ne posso più farne a meno tanto che ne ho fatto una scorta per non trovarmi mai senza.

IMG_9591

Alfi grazie perche’ ospitarti e’ stato un vero piacere. E grazie di cuore per la tua gentilezza e la tua disponibilita’, sei stata super professionale!

Un abbraccio a tutte, ci vediamo Lunedi’ con un nuovo appuntamento con i Beauty Basics:la scuola di trucco continua!

Buon fine settimana!

Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •