Buongiorno ragazze! Come sono felice di aver ripreso questa rubrica! È un po’ come chiacchierare fra amiche… E a proposito di amiche oggi ospito Francesca, che trovate su Instagram come @francescaildiariobianco

Io e Francesca chiacchieriamo da anni su Instagram e provo per leibun affetto davvero speciale. È molto dolce, è gentile, sempre educata e disponibile… Una ragazza deliziosa come ce ne sono poche. E poi è bellissima! 

Lascio che sia lei a raccontarsi:

Ciao a tutte! Sono Francesca, vivo in Sardegna, ho 34 anni e sono mamma di una bimba che amo con tutto il cuore e moglie di un uomo favoloso.. Direi che romantica è l’aggettivo che più mi si addice. Adoro le colazioni che riempiono gli occhi, i tramonti, i corredi della nonna, le passeggiate al mare, e tante tante altre cose..Da pochissimo mi diletto a scrivere per il mio blog Il Diario Bianco in cui principalmente propongo lavori manuali fai da te, cosa che mi ha sempre appassionato moltissimo..e qualche altra idea su moda, ricette, ecc..

francibi4

Ecco le sue risposte

1. Quanto tempo dedichi a te stessa e alla cura di te ogni giorno? Quali sono i gesti a cui non rinunci mai, anche se hai fretta?

 Da quando sono mamma non dedico più molto tempo alla skincare, ma alla crema su viso e mani prima di andare a dormire non rinuncio mai..e ultimamente anche il siero al mattino prima di truccarmi sta diventando un rituale. Io uso quello all’aloe vera di Omia, lo adoro!

francibi 2

2. Qual’e’ il tuo rituale di bellezza preferito, quello che fai sempre volentieri?

Adoro lo scrub sotto la doccia e l’olio subito dopo. Mi fa sentire bene e bella..e anche la pelle ringrazia!

3. C’è un prodotto che ti contraddistingue e di cui non puoi fare a meno?

Non posso fare a meno del fondotinta, mi piace avere le pelle uniforme e satinata, ma anche mascara e burrocacao in genere non mancano mai… e lo smalto….lo smalto…da piccola sembravo il piccolo alchimista perché per ottenere colori sempre nuovi mischiavo tra loro gli smalti che avevo già..così avevo un colore abbinato ad ogni vestito!!

4. Che rapporto hai con il trucco? Come hai imparato a truccarti?

Mi piace tanto truccarmi, quando l’umore non è al meglio un po’ di trucco mi fa sentire meglio, ordinata e più bella. Ho imparato da piccola, facevo danza classica, e per le rappresentazioni in teatro ci truccavano le ragazze più grandi.. credo di aver imparato guardando loro e mia madre, anche se non si è mai truccata tanto.. Io ho iniziato a 15 anni, di nascosto, o almeno così credevo io…rubavo il mascara di mamma e i lucida labbra di mia sorella e mettevo giusto quello..

francibi3

5. Hai un profumo del cuore? Una fragranza che ti emoziona?

Il mio profumo è senza dubbio Hypnotic Poison di Dior. Lo uso da tantissimi anni e non ho mai cambiato, e non credo lo farò mai. Ho troppi bei ricordi legati a quel profumo..ed ogni volta che lo metto ritornano tutti alla mente.

francibi

6. Che ne dici di condividere un consiglio? Una nuova marca che hai scoperto, un prodotto che ami particolarmente, un segreto di bellezza che ti fa stare bene…

Non sono proprio la persona più adatta a dare consigli, ma quello che faccio ogni mattina è lavarmi il viso con acqua molto fredda..ho come la sensazione che si svegli anche la pelle! E poi mai a nanna senza idratare il viso..da pochissimo ho scoperto l’olio per il viso alla mandorla e malva di Omia. Mi piace tantissimo! Non unge e lascia la pelle morbidissima, lo stra consiglio! Ma il consiglio che cerco di seguire io per prima è anche il più banale..bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno…fa davvero la differenza.

Saluto tutte voi e ringrazio la mia dolcissima Vale per avermi ospitata nel suo salottino..per me è stato un onore!

Ragazze la rubrica dedicata a voi torna settimana prossima, io vi auguro un buonissimo fine settimana e vi ricordo che se volete candidarvi per partecipare potete scrivermi a questo indirizzo:

vale.beautyineveryday@gmail.com

Vi aspetto! 

Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •