Buon venerdi’ a tutte! Per le Beauty Chats di oggi abbiamo una persona per me molto speciale e a cui mi sono affezionata subito. Micaela e’ entrata da poco a far parte del team Thewomoms e con i suoi modi gentili, il suo essere sempre affettuosa e presente, le sue foto meravigliose e il suo bimbo adorabile, mi ha subito conquistata. E poi e’ ligure come me! Forse la conoscete gia’ perche’ il suo profilo Instagram e’ una delizia per gli occhi; tra scorci di Parigi e dolci meravigliosi trovate anche i suoi racconti capaci di far sognare ad occhi aperti. Se ancora non la conoscete non potete perdervi il suo profilo Instagram e il suo blog , dove oltre alle ricette troverete tantissimi racconti e anche favole. Io le dico sempre che dovrebbe scrivere un libro… Ma ora lasciamo che sia lei a raccontarci qualcosa di se’!

BEAUTY CHAT 2

Mamma a tempo strapieno, parigina per amore, impastastorie  per passione. Passo il mio tempo cercando di contenere l’esuberanza del mio bimbo, che amo alla follia, di scoprire con lui (e con mio marito nel weekend) le meraviglie della nuova città, in cui ci siamo trasferiti a poco più’ di un mese. Nel tempo che avanza cucino storie per il mio blog! Ogni racconto prende ispirazione dai piatti che cucino ed ha il titolo di una delle mie canzoni preferite che fa da sottofondo musicale mentre sono in fase creativa. In tutto questo ambaradan ho il tempo per prendermi cura di me stessa? Ni! Nel senso che amo truccarmi, ma uso sempre le stesse cose e gli stessi colori, e qualche volta dimentico di usare creme per il corpo, lozioni struccanti, scrub etc etc … Mm spesso direi. A volte me ne rendo conto quando iniziò a squamare come un pesce! allora riprendo le buone abitudini…. Per un po’…. Finché stanca… Me ne dimentico nuovamente! Quando Valeria mi ha chiesto di rispondere a questo breve questionario ho accettato con piacere anche se non ho grandi segreti da svelarvi, il mio trucco è’ semplice, con un tocco di colore sulle labbra.. Un po’ come me! In fondo mi rappresenta!

I trucchi che uso:

Idratante Matis respons corrective

Flash gum di Matis per correggere imperfezioni e far durare di più il trucco

Fondotinta Mac waterweight

Ombretto kiko metallic shine eye n 5 ( in realtà ne mischio 4)

Matita kiko intense colour long lasting eyeliner n 10

Rossetto kiko e Mac

Cipria lancome color ideal pudre N 2

Terra guerlain brunettes n 3 e makeupforever pro bronze fusion

Rimmel makeupforever smoky extravagant

 FullSizeRender (1)

1. Quanto tempo dedichi a te stessa e alla cura di te ogni giorno? Quali sono i gesti a cui non rinunci mai, anche se hai fretta?  

 Allora per il trucco, prima cosa che faccio dopo la colazione, impiego in media dai 7 ai 10 minuti, record raggiunto da quando sono diventata mamma! Si sviluppano superpoteri prima impensabili! Per struccarmi…. al massimo tre minuti! Non fustigatemi, ma uso le salviette struccanti! Non ho la forza la sera di fare altro. Il mio bimbo ha orari da afterhour ed io “nunglielapossofa”! 

 A cosa non rinuncio anche se ho fretta? A crema idratante, fondotinta, rimmel e rossetto o lucidalabbra! Struccata non mi avrete mai, se non d’estate quando il mio colorito verdognolo assume qualche timida sfumatura marrone! 

 

2. Qual’e’ il tuo rituale di bellezza preferito, quello che fai sempre volentieri? 

 Mm trucco a parte? La crema per il viso e per le mani ed il burro di cacao prima di andare a dormire! uso le salviette, ma poi mi incremo bene

FullSizeRender (3)

3. C’è un prodotto che ti contraddistingue e di cui non puoi fare a meno?

 Non esco mai senza rossetto o lucidalabbra in borsa! Ultimamente sono fissata con il rosso e tutte le possibili sfumature!

4. Che rapporto hai con il trucco? Come hai imparato a truccarti? 

 Ecco, immaginate una tredicenne, che non si è’ mai truccata in vita sua, a cui regalano una trousse naj oleari sui toni del lilla. Immaginate quella ragazzina andare in gita con trousse al seguito e truccarsi in treno di nascosto dalla mamma. Fatto? ora immaginate che si sia messa ombretto lilla, rimmel lilla e rossetto lilla! Perfetto! E che così conciata sia andata in giro a Milano fiera e tronfia…. Fatto? Vi vedo state ridendo… Ed avete ragione… È’ la stessa cosa che ha fatto mia mamma, invece di sgridarmi, quando sono rientrata a casa conciata in quello stato perché ovviamente senza struccante tutti quei chili di pittura lilla non erano venuti via! Da quel giorno ha iniziato a spiegarmi le nozioni base per il truccarsi. Crema, fondotinta, cipria, terra, rimmel e lucidalabbra. Anche se ho iniziato a truccarmi veramente alle superiori! Ed ho imparato, si fa per dire, il resto confrontandomi con le amiche. Non usavo un trucco pesante! Niente ombretto, ma eye-liner, che non sapevo ed ancora oggi non so usare, fondotinta, cipria, terra e rossetto o più spesso lucidalabbra all’epoca un arancio-dorato tenue, quasi impercettibile!  Poi sono passata ai toni neutri ed oggi è’ l’epoca dei rossetti rossi ed ombretto verde muschio! … Ho ancora tanto tantissimo da imparare

 FullSizeRender (2)

5. Hai un profumo del cuore? Una fragranza che ti emoziona?

 Qui mi trovi preparatissima ed appassionata, perché da quando leggendo “I love shopping” di Sophia Kinsella ho scoperto i profumi di Jo Malone ho sviluppato una dipendenza e non posso assolutamente più farne a meno! Il mio preferito? Wind fig & Cassis… Ve lo descrivo?

Immaginate una giornata di inizio estate, il profumo dolce e fresco di un giardino pieno di alberi di fico e di piante di cassis! Immaginate di essere sedute intorno ad un tavolo di legno state gustando con calma una crostata alle prugne e sorseggiando una cedrata fresca mentre una brezza leggera porta à tratti con se qualche nota fresca di pino…. Ecco il profumo wild fig e cassis e’ esattamente così! Risveglia queste sensazioni…  di quiete e meraviglia! ”

 FullSizeRender

6. Che ne dici di condividere un consiglio? Una nuova marca che hai scoperto, un prodotto che ami particolarmente, un segreto di bellezza che ti fa stare bene…

 Allora non si tratta proprio di un consiglio perché lo sto sperimentando anch’io! Ho sempre amato le unghie ben curate e gli smalti colorati, ultimamente però uso un solo colore… Indovinate? Brave! Rosso! Ma capirete bene che con un bimbo da accudire e sempre sola a sbrigare tutte le faccende di casa non riesca mai a darmelo bene o a mantenerlo troppo a lungo! Banditi gli smalti permanenti o semipermanenti, perché le mie unghie patiscono e si rovinano, qui a Parigi ho scoperto una marca inglese, la Sakaré, che propone un kit per lucidare le unghie, che assumono l’aspetto di unghie con lo smalto trasparente senza aver dato alcuno smalto! Com’è possibile? Usando una spugnetta di tre materiali differenti da passare sulle unghie ed un olio per le cuticole! Dicono che dopo il trattamento l’effetto dovrebbe durare tre settimane invece, se come me avete sempre le mani in acqua immerse in detergenti vari, dura una decina di giorni. Comunque sia le mie unghie mi sembrano più belle e più curate. Per ora ho fatto solo un trattamento dopo il secondo, il terzo etc vi saprò dire meglio!

 IMG_3784

Ringrazio di cuore Valeria per avermi invitato ed avermi fatto ricordare cose che avevo rimosso regalandomi qualche sorriso in più!  in bocca al lupo Vale e complimenti per il blog! continuerò a seguirti con enorme piacere perché, come ho detto prima, in questo campo, ho tantissimo da imparare e tu sei una fonte preziosa di ottimi consigli!

Grazie di cuore a te Michi per l’entusiasmo che mi hai trasmesso con le tue parole! E’ sempre un piacere chiacchierare con te…

Ragazze io vi auguro un buonissimo week end di relax e riposo, il mio sara’ speciale perche’ festeggeremo il compleanno del mio papa’. A me piacciono tanto i compleanni perche’ sono una bella occasione per riunire tutta la famiglia… E poi ci sara’ la festa della mamma! E quest’anno che il mio bimbo e’ un po’ piu’ grande sara’ ancora piu’ emozionante…

Vi abbraccio e vi do’ appuntamento a lunedi’!

Vale

Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •