Oggi e’ venerdi’ e io come ogni settimana sono felice ed emozionata nel presentarvi la protagonista delle Beauty Chats. Questo salottino del venerdi’ dedicato alle chiacchiere e ai consigi di bellezza e’ l’appuntamento che aspetto piu’ volentieri, come quando si invita un’amica a casa propria. C’e’ un aspetto di questa rubrica che amo particolarmente, ed e’ la dolcezza con cui mi ringraziate per l’invito… ma l’ho gia’ detto: sono io ad esservi grata per avermi dedicato del tempo! L’ospite di oggi non fa eccezione quanto a dolcezza e disponibilita’. E poi le sue foto sono meravigliose! Ho scoperto Monica su Instagram da poco, colpita dai suoi scatti luminosi e sempre perfetti, dai suoi commenti sempre affettuosi e anche dalla sua bellezza. Curiose di conoscerla?

BEAUTY CHATS

 

Per prima cosa, mia cara Valeria, voglio ringraziarti davvero di cuore per avermi chiesto di partecipare alle tue Beauty Chats.

È la mia prima “intervista” e mi sento un po’ impacciata ed elettrizzata allo stesso tempo. Mi scuso da subito per le risposte lunghissime, ho dovuto rivederle ed accorciarle un po’, ma credo mi capirai sicuramente!! Il make-up è una mia grande passione e starei ore ed ore a chiacchierare e scambiare consigli con le amiche.

Mi presento brevemente: sono Monica Monzani, ho 22 anni e abito da tre a Milano dove studio linguaggi dei media con specializzazione in comunicazione pubblicitaria. Da buona “pesci” sono lunatica e sognatrice (anche troppo!!).

Oltre al make-up e alla moda amo fotografare e viaggiare; amo visitare posti nuovi, conoscere nuove culture e imparare dalle persone che incontro.

beauty chats-monica monzani

1. Quanto tempo dedichi a te stessa e alla cura di te ogni giorno? Quali sono i gesti a cui non rinunci mai, anche se hai fretta?

Non dedico a me stessa troppo tempo, altrimenti le mie giornate dovrebbero durare 48 h, ma ci sono alcuni gesti a cui non rinuncio mai come prendermi cura della mia pelle, che è molto delicata e sensibile.

La mia skincare mattutina è veloce, ma composta esclusivamente da prodotti biologici di piccoli brand reperiti all’estero, soprattutto francesi.

Alla sera mi concedo una “coccola” più lunga per la mia pelle: sapone, creme, sieri, esfolianti,… Il tutto Clinique, li uso da tantissimo, devo ringraziare mia mamma per avermi trasmesso queste “buone abitudini”, posso vantarmi di avere davvero una bella pelle.

Una o due volte a settimana faccio una maschera, idratante o purificante, le mie preferite sono quelle giapponesi e coreane. Le ho scoperte qualche anno fa in uno dei miei viaggi e non ne posso più fare a meno.

2. Qual’e’ il tuo rituale di bellezza preferito, quello che fai sempre volentieri?

Una buona base fatta da un bb creme o un fondotinta leggero, ma sempre con un alto fattore di protezione solare. Come dicevo, amo prendermi cura della mie pelle ogni giorno.

3. C’è un prodotto che ti contraddistingue e di cui non puoi fare a meno?

Prima che mi tatuassi le sopracciglia (ebbene sì le ho tatuate e pochissimi lo sanno) il mio must have era un’automatic eyebrow pencil, non andavo da nessuna parte se non la indossavo, nemmeno in bagno. Ringrazio di aver preso la decisione di tatuarmele almeno ogni mattina posso dormire 10 minuti in più.

Oggi il prodotto di cui non posso fare a meno è sicuramente un mascara ultra nero. Ho le ciglia bionde, amo allungarle ed intensificare lo sguardo combinando mascara diversi.

beauty chats-monica monzani

4. Che rapporto hai con il trucco? Come hai imparato a truccarti?

Ho sempre avuto la passione del makeup che ho ereditato da mia zia.
Ricordo che quando ero piccola dopo cena giocavamo insieme e lei faceva finta di truccarmi. È sempre lei che mi ha regalato la maggior parte dei prodotti che possiedo. Il mio makeup varia a seconda delle occasioni, di giorno per uscire con le amiche o per frequentare l’università uso semplicemente una base leggera, bronzer e mascara. Se, invece, ho un’occasione più importante amo dedicare più tempo al trucco.

beauty chats-monica monzani

5. Hai un profumo del cuore? Una fragranza che ti emoziona?

Sono un’amante dei profumi e ne ho davvero tantissimi anche se nel periodo più caldo non li indosso mai a causa della mia allergia agli insetti (in estate l’Autan diventa il mio profumo da borsetta preferito)!!

Lasciando stare gli scherzi il mio profumo del cuore è LOVE di Chloé, da quando mi è stato regalato non posso più farne a meno. È un profumo avvolgente, romantico, fiorito che non diventa mai stucchevole proprio come piace a me.

Lo spruzzo sul collo, chiudo gli occhi e sogno… è la mia fragranza del cuore proprio per questo: mi fa emozionare e mi porta lontano.

beauty chats-monica monzani

6. Che ne dici di condividere un consiglio? Una nuova marca che hai scoperto, un prodotto che ami particolarmente, un segreto di bellezza che ti fa stare bene…

La mia nuova ossessione è quella per le tinte labbra, le mie preferite sono quelle create da Kylie Jenner e quelle di Wycon, molto più economiche e facili da reperire.

Amo tutti i prodotti labbra, ma ho costantemente le labbra secche e screpolate, per ovviare al problema uso un ricco burro di cacao EOS e maschere Choosy Pure Smile o Sephora.