Ragazze oggi vi presento una persona per me molto speciale. Si chiama Valentina, @colormalinka su IG ed e’ una ragazza dolcissima dallo stile delicato e mai banale. Io e vale siamo amiche, ma amiche un po’ speciali perche’ ci siamo conosciute proprio su Instagram, a dimostrazione del fatto che i social possono riservare belle sorprese e far nascere amicizie sincere. Dopo mesi e mesi di chiacchiere e confidenze virtuali, ci siamo finalmente incontrate ed abbracciate. Da allora e’ entrata a far parte della mia vita, e’ arrivata in punta di piedi con la sua grazia e dolcezza e io mi auguro che sia qui per restare. Mi ha vista col pancione, e’ venuta al battesimo di mio figlio, i nostri compagni sono diventati amici e stare insieme e’ sempre una gioia. Vi ho gia’ parlato di lei perche’ e’ la creatrice della bellissima borsa di paglia che avete visto qui.
BEAUTY CHAT 2

Eccola!
E ora vi lascio alle sue risposte
COLORMALINKA 2
1. Quanto tempo dedichi a te stessa e alla cura di te ogni giorno? Quali sono i gesti a cui non rinunci mai, anche se hai fretta?
Posso dire sicuramente di non dedicare più dello stretto indispensabile a me stessa. Purtroppo il tempo non mi basta mai e quindi cerco di incastrare pulizia, trucco e igiene tra le mille cose che mi attendono durante la giornata. Le mie giornate dovrebbero essere di almeno 30 ore! Non rinuncio mai però a un velo di fondotinta, blush, correttore e gloss, oltre ad una spruzzata di profumo. La sera invece una passata di acqua micellare e poi il mitico siero Midnight Recovery di Kiehl’s (che ho scoperto proprio grazie a te Vale) non possono mancare.
COLORMALINKA 3
2. Qual’e’ il tuo rituale di bellezza preferito, quello che fai sempre volentieri?
Il mio rituale di bellezza preferito è sicuramente un bagno rilassante. Purtroppo da quando sono andata a convivere non mi è più possibile perché il nostro bagno ha la doccia ma ammetto che ogni tanto, quando il mio ragazzo va a giocare a calcetto il giovedì sera, mi rifugio a casa di mia mamma e mi dedico una mezz’oretta nella sua vasca da bagno. È una routine che mi manca davvero tanto e che la doccia non riesce proprio a sostituire.
COLORMALINKA 4
3. C’è un prodotto che ti contraddistingue e di cui non puoi fare a meno?
Il prodotto che più mi contraddistingue è sicuramente il profumo che uso da quando è uscito in commercio, ovvero Chance di Chanel. Non riesco ad immaginare un altro profumo su di me se non questo.
4. Che rapporto hai con il trucco? Come hai imparato a truccarti?
Mi trucco da quando ero ragazzina anche se non mi reputo per nulla una profonda conoscitrice di questa “arte”. Mia madre mi portò in profumeria e mi comprò il mio primo fondotinta compatto, un blush dai toni del pesca e un Juicy Tube rosato… Da lì non ho mai smesso di acquistarne. Non ne ho moltissimi (anche perché il mio è un trucco molto basic), diciamo che mi piace fare acquisti perlopiù mirati che spesso poi diventano i miei prodotti con la P maiuscola. Certo mi piace provare nuovi prodotti, spesso mi documento online e incuriosita provo qualche novità ma senza farmi prendere da acquisti compulsivi. Solo con gli smalti ammetto di lasciarmi andare particolarmente… Soprattutto in primavera perché amo i toni pastello e tutti i toni brillanti dei rossi, dagli aranciati ai ciliegia! Quella per i trucchi è sempre stata una passione. Sono passata dai toni del viola dell’adolescenza ai toni del marrone fino all’odierno filo di eye-liner nero (la cui tecnica di stesura però è ancora da perfezionare). Spesso però per il poco tempo, gli occhi li trucco solo con un velo di mascara. Il mio è sempre stato un trucco molto naturale e leggero, vuoi per il poco tempo che riesco a dedicarci la mattina, vuoi per il fatto che l’effetto che miro ad ottenere è molto naturale. Solo da pochissimo ho finalmente comprato il mio primo rossetto rosso. Non chiedetemi il perché ma nonostante mi sia sempre piaciuto e da anni ne avessi una voglia matta, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma raggiunta la decade dei 30 mi son detta ora o mai più! Il trucco di tutti i giorni e con il quale mi sento però veramente a mio agio è appunto un trucco effetto nude. Adoro anche l’effetto bone mine che riesco ad ottenere con un blush in crema della Benefit Cosmetic, il Majorette che in questo momento è di sicuro il mio preferito.
COLORMALINKA 1
5. Hai un profumo del cuore? Una fragranza che ti emoziona?
Il mio profumo del cuore è Chance di Chanel che porto sempre con me grazie allo stick da borsetta. Da quando è uscito sul mercato l’ho provato ed è stato amore a prima vista! Da lì non ho mai più cambiato fragranza perché la trovo perfetta!
6. Che ne dici di condividere un consiglio? Una nuova marca che hai scoperto, un prodotto che ami particolarmente, un segreto di bellezza che ti fa stare bene…

Direi che di prodotti del cuore ne ho più di uno.. Di sicuro il mio fondotinta preferito che è il Miracle Cushion di Lancôme nel tono Pure porceilane. È l’unico cushion che ha questo tono perfetto per la mia pelle chiarissima e adoro la sensazione di freschezza che sento mentre lo tampono con la sua spugnetta, oltre ovviamente alla coprenza modulabile ma sempre leggera. Nota dolente è sicuramente il costo della ricarica che non è sicuramente economico. Un altro prodotto di cui non credo farò più a meno è il rossetto Dior Addict Lipstick n. 553 che dá giusto quel tocco di colore alle labbra come piace a me, oltre ad essere super confortevole. L’acqua micellare de La Roche Posay è di sicuro il mio struccante preferito perché perfetto per chi come me ha la pelle delicatissima e super sensibile. Lascia una sensazione di freschezza davvero piacevole, oltre ovviamente a detergere in modo ottimale. Non ho invece ancora trovato il giusto mascara che mi soddisfi… Si accettano consigli in merito!

COLORMALINKA 5
Un caro saluto a tutte e grazie a te Valeria per avermi dato questa possibilità.
Grazie a te amica mia per aver trovato il tempo di rispondere alle mie domande!
Ragazze chi di voi ha un buon mascara da consigliare a Valentina?
Buon week end a tutte!