È arrivato l’autunno e forse, finalmente, anche i primi freddi che qui da me tardano ad arrivare. E puntuale è arrivata la mia voglia di comprare nuovi trucchi e cosmetici.

Adesso ho di nuovo voglia di fondotinta e di un trucco più curato, così mi sono fatta un giretto virtuale da Sephora in cerca di ispirazione.

beauty wishlist dell'autunno

Continuo a desiderare il fondotinta Born This Way di Too Faced, che l’anno scorso alla fine non ho preso perché ne avevo troppi da finire. Già il nome mi fa impazzire! Comunque ricordo che quando lo avevo provato mi era piaciuto moltissimo perché fa davvero credere di essere ‘nata così’, con quella pelle satinata, luminosa e senza imperfezioni. Quest’anno è uscito anche il correttore e, siccome il mio amato Naked di Urban Decay sta finendo, credo proprio che lo proverò.

Sempre in tema di correttori è una vita che sento dire meraviglie di quello di Nars, ma finora mi ha incuriosita e niente più… Magari vado a provarlo in negozio e poi me ne innamoro e me lo porto a casa! Vorrei una tonalità adatta a mascherare le occhiaie, quindi un test dal vivo sarebbe meglio.

Sono poi finalmente arrivati i nuovi corrector Naked di Urban Decay! Dico finalmente perché, per farmi del male, sono iscritta da tempo alla newsletter di Sephora USA e sapevo che lì sono in vendita già da parecchio. Ci sono una marea di cose meravigliose che qui forse non arriveranno mai…

Ma cosa sono questi corrector?! Sono correttori colorati che servono a nascondere le imperfezioni coprendole con il loro colore opposto. Quindi giallo per le occhiaie viola, arancio per quelle blu, verde per i rossori, pesca per le occhiaie su ogni tipo di pelle e rosa per quelle più chiare.

Nel mio carrello sono finiti subito il correttore verde per nascondere la couperose e quello rosa che pare dovrebbe essere perfetto per nascondere le mie occhiaie ormai piuttosto visibili.

Vorrei poi un rossetto fuxia da indossare nelle giornate grigie per aggiungere un po’ di colore e buonumore. Compro pochi rossetti, ma quando lo faccio mi piace viziarmi e i miei preferiti sono quelli di Mac. Mi piacciono molto Up the Amp, Candy Yum Yum e Amplified, devo solo decidere quale mi starà meglio una volta perse anche le ultimissime tracce di abbronzatura.

Sto anche cercando uno smalto viola. Lo vorrei scuro ma non troppo e senza strani riflessi, con una punta di blu. Magari poi lo userò due volte ma mi sembra una bella alternativa al solito bordeaux che uso sempre in questa stagione.

beauty wishlist dell'autunno

Ci sono poi due prodotti che restano fissi nella mia wishlist dall’anno scorsoChissà che questa non sia la volta buona.

Sto parlando del trio di ciprie Ambient Lighting del marchio di lusso americano Hourglass e del blush della stessa linea.

La mia curiosità è alle stelle perché se ne parla ovunque come di prodotti dalle prestazioni eccezionali, che regalano una pelle perfetta, luminosa, dall’aspetto sano. Le particelle contenute nella polvere riflettono la luce e danno quell’effetto lume di candela che vorrei provare sulla mia pelle.

La palette contiene una cipria, un illuminante e un bronzer in tonalità adatte ad ogni carnagione.

I blush sono disponibili in sei tonalità, io sceglierei un rosa freddo ma non ho ancora deciso quale vorrei, perché mi piacciono tutti.

In Italia che io sappia si trovano purtroppo solo in alcuni punti vendita Sephora di Milano e Roma, mentre online si possono comprare su SpaceNk e su net-a-porter. Peccato perdersi il divertimento di provare tutti i prodotti di persona e peccato per le spese di spedizione, ma quest’anno vorrei proprio farmi questo regalo!

Nell’ultimo anno ho prestato particolare attenzione alla cura del viso, perché ormai non sono più una ragazzina e ne ho davvero sentito il bisogno. Quindi pochi prodotti, ma buoni e mirati per le mie necessità.

Le maschere sono tra i prodotti che mi piacciono di più, sono un piccolo lusso che vorrei concedermi più spesso.

Amo Kiehl’s, lo sapete, quindi proverò presto le ultime maschere uscite: quella Cilantro&Orange Extract e la Turmeric&Cranberry Seed.

L’autunno è il momento ideale per esfoliante e nutrire la pelle di viso e corpo e io, onestamente, voglio tornare presto alla mia pelle chiarissima.

E nella vostra wishlist cosa c’è? Avete prodotti da consigliarmi? Sono curiosa!