La gravidanza è un momento delicato e molto impegnativo per il corpo di una donna

Tutto cambia, settimana dopo settimana è un susseguirsi di cambiamenti, nuove sensazioni, nuove esigenze… E anche piccoli fastidi, bisogna ammetterlo! La pelle diventa più sensibile, le gambe si fanno pesanti, il mal di schiena è spesso costante…

Però i capelli diventano più belli, la pelle è più luminosa e lo sguardo ha quella serenità che solo le donne incinte hanno.

Anche la beauty routine deve adeguarsi alle nuove esigenze e per la mia esperienza si ha voglia di semplificarla il più possibile

Non servono tanti prodotti e l’unico secondo me davvero assolutamente indispensabile è un prodotto che prevenga la comparsa delle smagliature.

Tutto il resto dipende dalle abitudini che si avevano prima della gravidanza.

Io nel limite del possibile e senza inutili paranoie cerco di usare cosmetici sicuri per me e per la bimba, come avevo fatto durante la mia prima gravidanza. Certo, allora ero molto più apprensiva… ma questo è un altro discorso di cui parleremo!

Ecco quindi tutti i prodotti che mi stanno aiutando a sentirmi bene:

Bio Oil

Vi ho già parlato a fondo di questo olio dermatologico che rende la pelle bellissima, non solo in gravidanza. Nel frattempo sono passata alla seconda confezione perchè nonostante il caldo lo uso regolarmente e senza parsimonia

Crema anti smagliature Palmer’s al burro di cacao 

Ho scoperto questa crema meravigliosa un po’ per caso in un supermercato in Francia durante la mia prima gravidanza e non l’ho più lasciata.

È specifico per le smagliature da gravidanza ma lo possono usare tutte indistintamente.

È morbido come un burro, super idratante, si assorbe in un attimo ed è facile da spalmare. La pelle resta morbidissima per ore e ore e in più ha un profumo stupendo di burro di cacao puro.

Per me la miglior crema idratante di sempre.

Non è facilissimo da trovare… Ma ho cercato per voi e lo trovate qui!

bellezza in gravidanza

Crema corpo rinfrescante alla Verbena Lavera

Nonostante i mesi più impegnativi per la mia pelle coincidano con i più caldi dell’anno, cerco di stendere sempre un idratante, almeno alla sera.

Questo di Lavera è molto leggero e fresco, perfetto per quando fa davvero troppo caldo. Profuma di limone e per questo è molto piacevole da usare. In più è bio, cosa che in questo momento apprezzo molto

Erbaven Esi

Tra i primi prodotti che sono corsa a comprare già dai primi mesi ci sono stati quelli drenanti specifici per le gambe. Non è facile trovare prodotti validi e allo stesso tempo sicuri per le donne in gravidanza, ma questo di Esi soddisfa tutte le richieste e in più non richiede un lungo massaggio. Certo, più a fondo si massaggia e migliori saranno gli effetti della crema… ma io ora non riesco proprio più a massaggiare come si deve perchè è una faticaccia piegarmi… Quindi mi accontento doi stendere la crema con cura quando ne sento il bisogno, alla sera

 

Gel drenante effetto freddo Thalasso I Provenzali 

Il mio salvatore quando devo uscire per forza e fa tanto caldo! Non ha un effetto gelo molto marcato (se avete qualcosa di molto forte da consigliarmi fatevi avanti per favore!!!) ma dà sollievo alle gambe, che ora iniziano a soffrire un po’. Nelle sere più calde lo stendo anche prima di andare a dormire ed è davvero una meraviglia

Crema piedi Linea Mediterranea 

Diciamo che, ora che la pancia sta iniziando ad essere davvero grossa, farmi un massaggio ai piedi non è la cosa più facile del mondo… Però questo trattamento rinfrescante al timo e mentolo, anche solo per il suo profumo, mi dà immediatamente sollievo.

Ve lo consiglio ad occhi chiusi!

Acqua termale spray Avene

Acqua idratante Cactus Flower e Tibetan Ginseng Kiehl’s 

Acqua idratante Fleur d’Oranger Sanoflore

Le acque idratanti in estate non sono mai abbastanza per me!

Le spruzzo sul viso dopo la pulizia, oppure per fissare il trucco e ne ho sempre una in borsa per rinfrescarmi quando sono fuori casa.

Queste sono le mie preferite perchè, a differenza di altre che ho provato, non appiccicano e sembra di usare semplicemente dell’acqua fresca.

Sono tutte idratanti, calmanti e delicate.

Quella di Avene è ormai un classico che compro da molti anni.

L’acqua di Sanoflore è una scoperta dell’anno scorso e mi piace moltissimo anche per il suo profumo di miele e fiori.

L’ultima arrivata e la mia preferita in assoluto è quella di Kiehl’s, piccola e comoda da tenere in borsa e dal profumo buonissimo di estate e di pulito

bellezza in gravidanza

Vinosource siero anti macchie Caudalie

e Vinoperfect essenza illuminante concentrata

Dopo la prima gravidanza mi sono ritrovata il viso con parecchie macchie, nonostante avessi fatto attenzione a proteggermi dal sole… Ma purtroppo essendo un problema ormonale è davvero difficile evitare del tutto di macchiarsi.

Questa volta sono corsa ai ripari già dai primi mesi con questo siero che volevo provare da tanto tempo.

Come in tutte le cose la costanza paga quindi spero di venire ripagata! Per ora direi che, a parte le vecchie macchie, non ne sono comparse di nuove. E quelle che già avevo si sono un po’ schiarite.

Sicuramente continuerò il trattamento anche dopo il parto e questo è fondamentale per ottenere dei buoni risultati una volta che i livelli ormonali sono tornati nella norma.

Uso il siero una volta al giorno, di solito alla sera, facendo un lieve massaggio.

Prima passo un dischetto di cotone imbevuto di Essenza Illuminante, che serve a preparare la pelle all’applicazione del siero. Mi piace tantissimo perchè è rinfrescante, leggero e lascia la pelle davvero luminosa e pulita

Hydrabio spf30 Bioderma

Altro prodotto che tengo sempre in borsa per proteggermi dal sole tutto il giorno e senza rovinare il trucco.

Uso questo spray da un paio di anni e ve lo stra consiglio perchè è davvero impercettibile una volta spruzzato e ha una buona durata. Una protezione 30 è l’ideale per la pelle delicata del viso, anche se non siete incinte!

bellezza in gravidanza

Skin Rescuer Kiehl’s 

La mia crema per la sera, sempre lei… Nei periodi in cui la mia pelle ha bisogno di qualche attenzione in più e di essere trattata con delicatezza scelgo sempre questa. Leggera ma super idratante, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e rimedia ai danni dello stress. Per me è ottima e adatta un po’ a tutte.

Angeli a Fior di Pelle scrub viso Lush

Anche in questo momento in cui la pelle, soprattutto del viso, è diventata più reattiva e sensibile non rinuncio allo scrub settimanale.

Questo di Lush è un detergente esfoliante talmente delicato che può essere usato tutti i giorni. Lo uso da secoli! È stato il primo prodotto di Lush che ho provato e finora non ho ancora trovato nulla che possa sostituirlo. Profuma meravigliosamente di lavanda e se non lo avete mai provato dovete proprio farlo!

bellezza in gravidanza

E voi ragazze avete dei prodotti da consigliarmi? Marche specifiche per la gravidanza? Ho appena iniziato il terzo trimeste, il più impegnativo… quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!

Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 22
    Shares