Sono da sempre convinta che la vera bellezza sia data dall’attenzione per i dettagli e dall’armonia dell’insieme: un trucco che valorizzi il viso senza stravolgerlo, i capelli in ordine, le mani curate e poi ovviamente una bella pelle luminosa e dall’aspetto sano.

Ho sempre dedicato tante attenzioni alla cura della pelle del viso, fin da ragazzina. Ho iniziato con un semplice detergente e una crema idratante durante il liceo, poi sono passata a cure man mano sempre più mirate, assecondando il passare degli anni e le diverse esigenze del mio viso. Pulizia e idratazione sono irrinunciabili per me, ma ogni tanto mi piace regalarmi qualche attenzione speciale.

Da circa 20 giorni sto facendo un trattamento con la Biocollagenina di Esi, marchio tutto italiano di prodotti fitoterapici, dietetici e di integratori alimentari di cui mi fido da anni.

Il ciclo di trattamento dura un mese e prevede l’assunzione, preferibilmente alla sera, di una boccetta da 30ml di un integratore a base di collagene marino, acido ialuronico, resveratrolo, vitamina C, mirtillo, rame e zinco. Non contiene aromi nè coloranti artificiali e OGM; è senza zucchero, ma dolcificato con stevia e non contiene allergeni come glutine e lattosio.

E’ adatto a chiunque voglia prendersi cura della propria pelle agendo direttamente dall’interno. E’ consigliato a chi mangia male, a chi passa molto tempo in un posto dove l’aria è viziata o in locali climatizzati, ma anche alle donne che hanno partorito da poco e vogliono aiutare la propria pelle a riprendersi dopo lo stress della gravidanza e del parto. E’ il trattamento ideale dopo l’estate e le lunghe esposizioni al sole e può aiutare ad affrontare al meglio il cambio di stagione.

Personalmente mi piacciono molto questi integratori facili e veloci da assumere, ma che agiscono efficacemente e non c’è per me momento migliore dell’autunno per dedicare alla mia pelle qualche cura in più.

biocollagenina

Come agisce

Il collagene è naturalmente presente nella nostra pelle e ha la funzione di dare supporto e ai tessuti. Con il tempo e in particolari condizioni la sua normale produzione da parte dell’organismo diminuisce causando l’insorgenza di rughe e rilassamento cutaneo. Integrare il collagene con un prodotto mirato aiuta a prevenire le rughe e contribuisce a dare alla pelle un aspetto più sano e radioso. L’acido ialuronico assorbe e trattiene acqua nei tessuti, contribuendo a mantenere la pelle giovane e sana. Il resveratrolo viene estratto dalla bucce degli acini d’uva ed è un potente anti ossidante con proprietà anti invecchiamento. La vitamina C, oltre a svolgere funzioni fondamentali per l’organismo, contribuisce alla formazione del collagene e protegge le cellule dallo stress ossidativo e quindi dall’invecchiamento precoce. I mirtilli sono noti per le proprietà antiossidanti e perchè rinforza le pareti dei vasi sanguigni contrastando l’invecchiamento. Rame e Zinco sono fondamentali per la salute della pelle e proteggono dallo stress ossidativo.

Assumere un integratore in forma liquida assicura l’efficace assorbimento di tutti gli ingredienti, molto più di quanto si potrebbe ottenere con una crema.

Come si assume

Basta ingerire il contenuto della bottiglietta da 30ml alla sera prima di dormire. Si può assumere puro oppure diluito in un bicchiere d’acqua. Il gusto è piacevole, dolce ma non troppo e io molto spesso lo bevo così com’è, direttamente dalla confezione.

Dopo 20 giorni posso davvero assicurare che la mia pelle ha cambiato aspetto e che i benefici sono stati praticamente immediati. Da subito ho notato un miglioramento del colorito e della luminosita’. La pelle del viso è apparsa subito meno stanca e spenta e sembra davvero ‘rimpolpata’. Mi ha stupito soprattutto il fatto di non ritrovarmi al mattino con la faccia tutta segnata dal cuscino o dalla posizione durante il sonno. Prima mi ritrovavo spesso con dei brutti solchi sulle guance che impiegavano un po’ a passare… vi succede? Ora niente, spariti! Al mattino il mio viso è liscio e levigato come non mi capitava da tempo. Anche l’idratazione mi sembra migliorata e le linee di espressione più superficiali sono sparite. Anche il trucco dura più a lungo e credo sia dovuto al fatto che la pelle è appunto più idratata e compatta.

biocollagenina

Vi lascio qui il link al sito di Esi dove trovare tutte le informazioni di cui avrete bisogno e le risposte a tutte le vostre eventuali domande.

Se volete fare un regalo alla vostra pelle vi consiglio un ciclo di trattamento con Biocollagenina, soprattutto ora che è arrivato il freddo e la pelle ha bisogno di qualche attenzione in più. Io sono davvero soddisfatta dei risultati e ripeterò sicuramente il trattamento al prossimocambio di stagione.

Share the love!
  • 12
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    14
    Shares