Ragazze ben ritrovate! Spero stiate trascorrendo al meglio questi giorni torridi e soprattutto spero che la maggior parte di voi sia già in vacanza! Io dovrò aspettare ancora un po’ ma non mi lamento perchè nell’attesa mi godo il mio mare bellissimo.

Oggi voglio parlare con voi di cura della pelle e in particolare di uno dei due step fondamentali per avere una pelle luminosa e in salute: l’idratazione.

Spesso mi sento chiedere quali siano i segreti per avere una bella pelle, ma non esistono segreti se non due passaggi semplici ma da seguire con assolute regolarità e costanza: pulizia e idratazione. Ora che si sta al sole aggiungo un terzo step, ovvero la protezione solare, obbligatoria sempre!

Una pelle curata, pulita e idratata è una pelle dal colorito sano, compatta e soda, senza imperfezioni nè segni di espressione dovuti alla secchezza.

Sapete che mi piace provare nuovi prodotti di skincare e mi piace scovare marchi meno conosciuti e un po’ di nicchia che il più delle volte si rivelano molto efficaci.

Ho scoperto di recente Mascia Brunelli, un marchio di prodotti cosmetici professionali studiati e messi a punto da un team di cosmetologi e dermatologi. Queste premesse ne fanno un marchio che mi incuriosisce e mi ispira fiducia.

I prodotti Mascia Brunelli sono molti e dedicati ad ogni esigenza del viso e del corpo.

Io amo prendermi cura del mio viso e ho provato la Crema Idratante Effetto Profondo della linea Hydro System.

Una crema ad effetto tensore riepitelizzante

dedicata a tutti i tipi di pelle e non solo a quelle secche o disidratate. La linea Hydro System è indicata per restituire l’idratazione ottimale alla pelle del viso e questa crema nello specifico è la soluzione quotidiana al problema della secchezza.

È una crema riepitelizzante che idrata a lungo perchè favorisce il flusso dell’acqua fra le cellule ed inoltre stimola la risalita verso l’epidermide delle riserve profonde d’acqua nella pelle. Io lo trovo un effetto quasi magico.

Ora, in piena estate, la trovo adatta alla sera, dopo l’esposizione al sole, ma l’ideale è applicarla mattina e sera ovviamente dopo una perfetta pulizia.

Se avete problemi di disidratazione e trovate che la vostra pelle ‘tiri’ con molte delle creme che avete provato, questa potrebbe fare al caso vostro.

Essendo una crema ad effetto tensore e riepitelizzante, vi darà immediatamente sollievo

È molto efficace ed estremamente idratante, ma non è una crema fastidiosamente ricca, non unge, sembra quasi una lozione e ha anche un buon profumo che mi ricorda la cipria di una volta.

Trovate i prodotti di Mascia Brunelli nei centri estetici, nei centri benessere, negli studi di medicina estetica e ovviamente anche nello shop online.

Vi auguro un buon proseguimento di estate in bellezza e ci ritroviamo qui al prossimo post!

Con affetto, Valeria

{post in collaborazione con Mascia Brunelli}

Please follow and like us:
error