Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana! Qui oggi è la tipica giornata di Novembre, con pioggia, cielo grigio, nebbiolina e aria fredda, ma devo dire che non mi dispiace… Certo, preferirei una bella giornata di sole, ma stare in casa ogni tanto non è male. Ho acceso lampade e candele e l’atmosfera che c’è ora in casa mi piace e mi fa venire voglia di mettermi al lavoro per realizzare nuovi progetti e portare a termine quelli già iniziati.

E a proposito di progetti, avrete notato che i ritmi del blog sono un po’ rallentati… Ma è perchè sto dedicando tutte le mie energie e il mio tempo libero ad un progetto a cui tengo molto e che aspettava da troppo tempo la mia attenzione. Non vi anticipo nulla, ma presto vi dirò tutto e spero che apprezzerete quello che vi mostrerò.

Pubblico poco ultimamente e non ho tempo di prepare i post beauty dettagliati e ricchi di informazioni a cui vi ho abituate, e questo mi dispiace, perchè vorrei riuscire a fare sempre tutto… Ve ne parlavo giusto la settimana scorsa, a volte bisogna saper dire ‘per oggi è abbastanza’, e io ultimamente l’ho fatto.

Ho aperto il blog col desiderio di essere utile a chi mi legge, di dare ispirazione e idee, di portare buonumore e svago nella routine di voi lettrici e non ho mai pensato a questo blog come ad un diario personale. Ecco perchè non pubblico solo per fare due chiacchiere, ma cerco sempre di offrire contenuti ‘utili’. Stamattina però avevo proprio voglia di chiacchierare, raccontarvi cosa sto combinando e scrivere per il solo piacere di farvi un saluto. E lo farò più spesso, perchè un blog è anche questo. un salottino dove fare quattro parole veloci fra amiche che condivindono gli stessi interessi. 

DUE CHIACCHIRE FRA AMICHE

Ho raccolto tante idee nelle ultime settimane, ho in mente tanti progetti di diy che spero di riuscire a realizzare (e ve li mostrerò tutti, promesso!), ho lavorato fino a tardi tutte le sere perchè è il momento in cui riesco a farlo meglio, ma ho riposato poco e sono un po’ stanca… Ho tre mobili e 6 sedie in casa che aspettano di diventare bellissimi con una mano di colore e voglio farli prima di Natale perchè non vedo l’ora di vedere la casa tutta addobbata. Ho accumulato libri su libri e visto che il post sui libri per le sere d’autunno vi era tanto piaciuto, condividerò con voi tutti i titoli. Ho fatto una lista dei regali di Natale e presto mi metterò all’opera. E poi ho trascorso ore su Pinterest, che si conferma il mio antistress preferito e ‘il mio nuovo Google’. Una di voi mi ha dato poi la bella idea di scrivere ogni mese un post sulle 10 cose belle da fare, idea carina no? A Dicembre per me sarà difficile limitarmi a 10 perchè me ne vengono in mente molte di più! Intanto qui trovate le 10 cose belle da fare a Novembre, che ormai è agli sgoccioli.

Ho anche lavorato dietro le quinte del blog e sistemato un po’ di cosine: avete notato i banner di Pinterest, della pagina Facebook e del profilo Instagram? Sono cliccabili e potete aggiungere il follow direttamente da lì così sarà più facile tenerci in contatto!

Dicembre quindi sarà un mese ricco e tutto dedicato al Natale e al periodo più scintillante dell’anno!

Sono le 10.30 passate ormai e vi immagino in pausa caffè… mi piace pensare che la trascorreremo insieme!

Un abbraccio forte a tutte e buona giornata!

 

[nota:mi sono accorta che scrivo molto più velocemente di quanto riesca a fotografare ed è capitato spesso che avessi più post pronti ma nessuna foto da abbinare. Nonostante fare le foto per i post sia una delle cose per me più divertenti dell’avere un blog, la mancanza di tempo (oppure della luce sufficiente!) spesso mi ha scombinato i programmi… per cui ogni tanto, come in questo post, userò delle immagini non mie. La foto che vedete in questo post è quella che in inglese si chiama ‘styled stock photo’, ovvero immagini professionali a disposizione dei blogger e di chiunque abbia bisogno di belle foto per i propri social o shop online o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. La parte fotografica di un blog è importante quasi quanto i contenuti, perchè una bella immagine parla quanto le parole che la accompagnano e trovo più sensato e corretto affidarsi ad immagini che possono essere usate liberamente, piuttosto che prendere una foto da Pinterest per cui a volte è impossibile dare i credits corretti]

 

AVVISO: alcune di voi mi hanno detto di non essere riuscite a pubblicare commenti… Mi viene da piangere perchè è un problema che si era già presentato e pensavo fosse risolto! Quindi se non riuscite lasciatemi i vostri pensieri su Facebook o Instagram e io li leggerò e risponderò a tutte! Intanto sono al lavoro per risolvere il problema…