La Primavera è il momento della rinascita, delle ritrovate energie, del sole luminoso che mette di nuovo voglia di fare, di uscire, di stare all’aria aperta… In Primavera si desiderano novità in casa, nel guardaroba e anche nell’aspetto. Tutti ad un certo punto ne abbiamo abbastanza del freddo dell’inverno e della sua luce pallida.
Io quest’anno ho atteso con impazienza l’arrivo del bel tempo e ora che le giornate si sono finalmente allungate e l’aria inizia a farsi più tiepida mi sento molto meglio.
Eppure, mai come con l’arrivo della Primavera, si sentono in giro lamenti su quella stanchezza latente, quel senso di spossatezza che impedisce di dare vita a tutti i progetti che si hanno i mente.

I cambi di stagione possono essere impegnativi, perchè il fisico impiega più della nostra mente ad abituarsi ai nuovi ritmi.

E poi si dice ‘Aprile dolce dormire’, no? La saggezza popolare raramente sbaglia!
Sapete già che ricorro volentieri all’aiuto degli integratori al momento del bisogno. Nel mio caso sono sempre stati utili per stare meglio e superare i momenti di ‘impasse’.
Questa volta ho coinvolto anche mio marito che in questo periodo dell’anno risente sempre della fatica di un lavoro fisicamente molto impegnativo. Coltivare fiori – ranuncoli, i fiori primaverili per eccellenza! – dà grande soddisfazione e permette di lavorare circondati da colori meravigliosi sotto un cielo che più azzurro non si può, ma è anche molto faticoso perchè la natura non concede pause per riprendersi dalla stanchezza.
E così insieme abbiamo provato Go-Up di ESI, un integratore naturale a base di Arginina e Carnitina e arricchito di Magnesio e Zinco.
E’ indicato per chi sente il bisogno di un sostegno per affrontare stanchezza e affaticamento. Contribuisce anche al buon funzionamento del sistema nervoso, del metabolismo e della funzione muscolare.
img_20170406_111448-01.jpeg

Se al mattino faticate ad alzarvi e alla sera crollate sul divano; se vi sentite un po’ stanche e faticate a portare a termine gli impegni della giornata; se tutto questo vi infastidisce perchè ci sono mille cose che vorreste e dovreste fare… questo è l’integratore giusto per ritrovare le energie che al momento vi mancano.

Cosa contiene Go-Up?

 
L-ARGININA: un aminoacido essenziale per il corpo umano perchè il principale trasportatore di azoto nell’organismo e svolge un ruolo di grande importanza dal punto di vista nutrizionale e metabolico. Regola la funzione cardiovascolare e svolge una funzione importante anche a livello della muscolatura scheletrica
L-CARNITINA: un altro aminoacido importante per il metabolismo degli acidi grassi e stimolare quindi la trasformazione del tessuto adiposo in energia utile al buon funzionamento dell’organismo. Supporta un buon funzionamento muscolare
MAGNESIO: ha effetti benefici sulla funzione muscolare, con vantaggi soprattutto per il cuore. Può alleviare il fastidio di eventuali crampi muscolari e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento tipici di questa stagione o di periodi particolarmente impegnativi
ZINCO: ha proprietà antiossidanti e stimola la rigenerazione dei tessuti. Essenziale per il metabolismo energetico e la sintesi proteica
img_20170406_111352-01.jpeg

Come si assume Go-Up?

La  confezione contiene 16 pocket drink comodi da portare con sè. Dovete prenderne 1 o 2 al giorno, direttamente dalla bustina oppure diluiti in acqua. Il gusto è piacevole e ricorda il buonissimo dulce de leche, al sapore di zucchero e mou. Una bustina dopo colazione e una nel primo pomeriggio sono secondo la mia esperienza la modalità ideale.
L’effetto anti fatica e anti stanchezza è stato praticamente immediato, ed è stato un ottimo aiuto per ritrovare le energie per correre dietro ad un bimbo che per quanto adorabile sta attraversando la fase dei capricci tipici dei due anni. Chi ci è già passata sa di cosa sto parlando e sa quanta energia e quanta pazienza servano! E quando si è più stanche è tutto difficile…
img_20170406_111317-01.jpeg

Per cui sì, mi sento di consigliare Go-Up di ESI anche alle mamme come me, stremate dai capricci e dalle energie inesauribili (le loro sì che lo sono!) dei propri cuccioli.

E ora mi sento pronta ad accogliere la tanto attesa Primavera con il giusto entusiasmo e tanta voglia di mettere mano a nuovi piccoli e grandi progetti!