Ragazze buongiorno! Oggi vorrei tenervi compagnia con un post leggero leggero con tante immagini. Eh sì perchè con l’aria di vacanza tipica del mese di Agosto non ho nessuna voglia di annoiarvi con tante parole!

E quindi ho pensato di condividere con voi il risultato delle mie ore trascorse su Pinterest a fantasticare su come arredare le camere dei miei bambini. Sono in piena sindrome del nido e ultimamente le mie energie si concentrano tutte nella sistemazione-organizzazione-pulizia-modifica della casa.

Lo stile che mi ha ispirata è decisamente scandinavo, ma non è stata una scelta ragionata. Semplicemente, mi sono resa conto che la maggior parte delle immagini che attiravano la mia attenzione erano di ambienti arredati con questo stile.

Amo i colori neutri, le luci soffuse, gli arredi semplici e gli elementi decorativi originali e un po’ ricercati, le ghirlande di lucine, i pom pom e i mobili funzionali, soprattutto se si tratta di camerette che devono essere vissute con praticità e sicurezza

Credo che per un bimbo la sua camerina debba essere un rifugio in cui sentirsi al sicuro circondato dai propri giochi e dalle cose che ama e deve essere un luogo che lo faccia anche un po’ sognare…

Per i primi tempi la piccola starà in camera con noi, almeno finchè sarà troppo piccina per dormire sola e comunque finchè la sua camera non sarà pronta. Il mio bimbo grande invece, ora che si avvicina ai 3 anni, inizia a trascorrere più tempo nella sua camera a giocare, quindi ho pensato di fare qualche modifica in modo che si adatti alle sue nuove esigenze. Quando sarà tutto pronto vi farò vedere il risultato!

Intanto ecco l’atmosfera che più mi piace, ovviamente sostituendo il lettino da neonato con uno più grande:

Grigio, azzurro polveroso, tanto bianco e un’atmosfera un po’ ovattata che mi trasmette una gran calma.

In casa nostra prevalgono i grigi e il bianco, ma nella camera del mio bimbo ci saranno dei tocchi di giallo che lui stesso ha scelto.

636be49f1a79a59feea4585a543785b3

3e09a60a9bdeabe95faa74a0aee4b54f

Questa camera è adorabile per un bimbo appena nato, non trovate?

ffbc2f02986c853aaec4edbcfb142e93

Questo cassettone di Ikea è ormai visto e stravisto:è della linea Hemnes e secondo me è il mobile perfetto per la camera di un bambino. Ha 8 cassetti molto spaziosi e il grande piano di appoggio consente di usarlo anche come fasciatoio. Non ho mai amato i fasciatoi e questo è stato un ottimo compromesso! Sicuramente ne prenderemo uno anche per la camera della piccola.

7cd8f59b462aa3166b59a2421705e6d3

La camera di un neonato deve essere semplice e contenere l’essenziale. Per me oltre al lettino, al cassettone e ad un armadio, bastano qualche mensola, un bel tappeto morbido e dei cesti o dei contenitori per piccoli giochi e altri oggetti.

bb7b8c35103f3105c36bae1a26131858

Mi piace tanto l’idea di questa piccola nicchia con i cuscini dove sedersi per giocare, ideale soprattutto quando i piccoli iniziano a gattonare.

Mi piacerebbe poi prendere questa sedia a dondolo sulla quale sedermi per allattare o comunque su cui appoggiare una copertina, un cuscino, i peluches… La trovate su Amazon ad un prezzo davvero accessibile e nelle mie ricerche ne ho trovata una anche su Super Estudio, un sito spagnolo da cui ancora non ho comprato nulla ma che vende arredamento e decorazione per la casa a prezzi incredibili e ha anche una vastissima scelta. Fateci un salto perchè difficilmente ne uscirete a mani vuote!

Per la camera della piccolina mi sono lasciata andare ai sogni e questa tenda è sicuramente in cima alla lista dei desideri. Io la trovo deliziosa… Il color cipria e l’atmosfera che si crea aggiungendo qualche dettaglio mi fanno davvero rimanere incantata di fronte a queste immagini

1f0371f88fa59c8de9c1790ca30c5bcb

Stelline, lucine, qualche tocco di oro, morbidi cuscini, tappeti pelosi, le ghirlande di bandierine che tanto amo, i pom pom… Io trovo che sia tutto perfetto. E mi piacerebbe crearne una versione più maschile anche per il mio bimbo, sono certa che gli piacerebbe avere un rifugio in cui nascondersi!

Perchè è vero che sta per arrivare una sorellina che avrà bisogno di tutto, ma ora sento che è giusto rivolgere tutte le attenzioni possibili a questo piccolo omino che in nessun modo dovrà sentirsi messo da parte o meno importante. E quindi io e il suo papà stiamo pensando a come rendere speciale e un po’ diversa la sua camerina in modo da fargli una sorpresa che lo faccia felice.

I lavori sono sempre in corso ragazze, quindi vi terrò aggiornate e vi farò vedere i risultati!

E, come sempre, se avete consigli, soprattutto su dove acquistare oggetti carini, vi invito a lasciare un commento.

A presto!

 

Share the love!
  • 15
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    18
    Shares