Di recente mi è capitato di leggere sul blog di Clio un post in cui le ragazze del team e Clio stessa rispondevano a questa domanda: ‘quali sono i tre prodotti a cui non sapresti rinunciare?’. Beh leggendo le loro risposte mi è venuta voglia di condividere le mie qui con voi… E vi giro anche la domanda quindi non siate timide, sono curiosa di scoprire le vostre piccole manie!

Eh sì perché quando si parla di cosa ci si porterebbe anche sulla famosa isola deserta si sentono risposte di tutti i tipi! Una mia amica mi ha pure detto che potrebbe rinunciare a tutto ma non alla pinzetta per le sopracciglia…

Chiacchierando con alcune amiche appassionate di trucco ho avuto conferma che il trio più gettonato è quello mascara-correttore-rossetto, che in effetti bastano da soli per fare un ottimo lavoro e poter uscire di casa con una faccia presentabile.

Volete sapere quali sono i 3 prodotti di cui non posso fare a meno io?

Copriocchiaie, blush e mascara

Il copriocchiaie, o comunque un correttore, è uno di quei prodotti diventati indispensabili e che ho sempre con me. Posso rinunciare al fondotinta, ma con la mia pelle chiara e trasparente le occhiaie sono davvero visibili e mi danno un’aria stanca e poco sana. Io non le ho troppo scure, anzi sono piuttosto rossastre e dipendono anche dalla forma del mio occhio per cui ho sempre una zona d’ombra nell’incavo vicino al naso. Quando sono più stanca tendono al violaceo, ma nulla a cui non si possa rimediare! Di solito applico un copriocchiaie leggermente aranciato su tutta la zona e illumino l’incavo con un correttore un pochino più chiaro in modo da non avere più quelle brutte ombre che appesantiscono lo sguardo. Applico il prodotto con i polpastrelli e lo stendo bene picchiettando con un pennellino morbido. Il mio correttore preferito ultimamente è Naked di Urban Decay, di cui non ne potrete più di sentirmi parlare… Ma è quasi finito quindi non temete, ha i giorni contati! Io ho Medium Neutral per coprire e Light Neutral per illuminare.

A quali prodotti non sapresti rinunciare?

Il blush è l’unico prodotto che metto se ho pochi secondi per non spaventare chi mi ha suonato alla porta ed è la mia arma segreta per dare luce a tutto il viso. Ho una vera passione per i fard, che compro spesso e generalmente sempre nelle stesse tonalità rosate e dal finish brillante. I miei blush si assomigliano tutti, tranne qualche eccezione, ma io li trovo tutti indispensabili! Mi piacciono tanto anche i rosa accesi che, abbinati a mascara e rossetto, bastano a rendere affascinante il viso. Se non ho voglia di truccarmi uso il blush anche come ombretto e sono a posto. Mi piace che si veda, e trovo che il mio viso cambi completamente dopo averlo messo e che lo sguardo sia più luminoso. Sarà che con i capelli molto scuri e la pelle molto chiara (detto così viene da pensare a Biancaneve!) serve un tocco di colore, ma al blush non potrei mai rinunciare e ne ho sempre uno in borsa. I miei preferiti del momento sono Dainty di Mac, rosa pesca brillante e discreto, Pink Lady di Neve, luminosissimo e super naturale, un must che vi consiglio di provare! E poi Seduction di Nars, uno dei pochi blush opachi che possiedo e che, a dispetto delle apparenze, è facile da portare e sta bene a tutte. Ieri ho comprato il Blush Cocoa Shock di Kiko nel n.3 Adorable pink and peach, che mi ha gia’ conquistata col profumo di cioccolato e poi sono i miei colori preferiti. In questo post trovate tutto quello che dovete sapere per scegliere il blush più adatto a voi.

A quali prodotti non sapresti rinunciare?

Ho le ciglia scure, lunghe e folte, quindi ero indecisa se includere il mascara nella mia lista… Ma quale trucco può dirsi completo senza il mascara? Da solo apre lo sguardo e trucca tutto il viso. Penso in particolare a chi ha le ciglia chiare e dice che senza si sente ‘senza occhi’! Non ho particolari preferenze né grosse pretese in fatto di mascara, ne ho sempre due o tre aperti e al mattino pesco a caso. Però è difficile che manchi Better than Sex di Too Faced, anche solo in mini taglia. È un mascara eccezionale che regala ciglia bellissime anche a chi non le ha. Ve ne ho parlato qui. Un degno sostituto è il mascara Puro di Deborah, lo trovo davvero molto simile. Compro spesso anche il Lash Sensational di Maybelline e continua a piacermi molto.

A quali prodotti non sapresti rinunciare?

E voi a quali prodotti non sapete dire di no? Quali sono i prodotti che vi caratterizzano?

Sono sempre affascinata dal trucco delle altre donne e mi piace vedere come ognuna valorizzi la propria bellezza… Raccontatemi di voi!

Un abbraccio forte

Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •