Ragazze buongiorno e buon inizio di settimana!
Le ultime settimane sono state un po’ impegnative e il tempo che ho potuto dedicare al blog ne ha risentito drasticamente… Ma non me ne sono stata con le mani in mano e ho fatto tra le altre cose anche qualche acquisto beauty che oggi vi voglio mostrare.
C’è un po’ di tutto e il tema dominante è il rosa, ma vi giuro che non l’ho fatto apposta! Sarà che il rosa mi fa sempre pensare alla primavera…
Buona lettura!

BAKED BLUSH SUMMER 2.0 Kiko 01 Natural Beach 

Un blush davvero bello perfetto per questa stagione in cui abbiamo voglia di un viso più luminoso e colorito. È un color oro rosa brillante e facile da sfumare che potete usare come unico prodotto per un trucco veloce e naturale. Sfumatelo sulle guance e aggiungete qualche tocco leggero sul dorso del naso e su fronte e mento; usatelo al posto dell’ombretto e con due passate di mascara nero e un bel rossetto rosso sarete bellissime e raggianti

BLUSH IN CREMA LESS IS BETTER Kiko 01 Impalpable Rose e 02 Tenuous Mauve

ILLUMINANTE fluido LESS IS BETTER Kiko 01 Gentle Champagne

Sia i blush che l’illuminante fanno parte della collezione LESS IS BETTER creata in occasione dei 20 anni di Kiko e, fedeli al nome della linea, sono perfetti per creare un trucco molto naturale. I blush in particolare sono l’ideale per cimentarsi con l’apparentemente facile ‘no makeup look’. Sono opachi ma non spenti ed entrambi hanno colorazioni che stanno bene a tutte. Si sfumano senza fatica con la punta dei polpastrelli e hanno una buona durata. Il numero 01 è il mio preferito, più chiaro e rosato.
L’illuminante è molto discreto, non è adatto se cercate l’effetto strobing, ma regala al viso una bella luminosità diffusa. Io lo applico prima del fondotinta su tutto il viso oppure dopo solo su certe zone.


MELTED LIPSTICK Too Faced in Berry

POP ROUGE INTENSE Clinique in Punch Pop

Se come me siete castane o more avrete sicuramente già sentito parlare dei rossetti color rosa indiano, una particolare sfumatura di fucsia freddo dal sottotono neutro che illumina in un istante il viso di chi ha occhi e capelli scuri.
Ne ho sentito parlare la prima volta sul blog di Clio e mi sono incuriosita perchè ammettiamolo: chi non desidera un rossetto passepartout che stia bene sempre e valorizzi al massimo il viso? Ed è proprio quello che il cosiddetto rosa indiano promette di fare.
Questi sono i rossetti che ho scelto e ve lo confermo: sono il colore ideale per noi castane. Lo sguardo è più luminoso e anche la carnagione risplende.
Quello di Too Faced è stato un acquisto fatto ad occhi chiusi perchè ho altri rossetti Melted e li trovo eccezionali. Hanno una durata ottima, sono molto coprenti e satinati, morbidi sulle labbra e facili da stendere. Davvero soldi ben spesi.
Non conoscevo invece i rossetti di Clinique e devo dire che questo Pop Rouge mi ha convinta a provarne altri. Rispetto al rossetto di Too Faced ha una durata più limitata, ma è più morbido, brillante e burroso, davvero molto piacevole. È luminoso e fresco e per questo mi piace molto usarlo in questa stagione

 

Clinique in alto – Too Faced in basso

BALMS AWAY Struccante occhi The Balm

Questo struccante in crema solida mi ha incuriosita prima di tutto per la scatolina che sembra quella della brillantina di una volta. Ma oltre ad essere bello è anche un prodotto che vi consiglio, soprattutto se avete la pelle secca e delicata. Si tratta di un balsamo, dalla consistenza simile a quella di una crema. Va applicato in piccola quantità direttamente sugli occhi e massaggiato con i polpastrelli per sciogliere tutto il trucco. Vi avverto che sembrerete dei panda e che ci si impiastriccia un po’! Dopo aver passato un dischetto di cotone sarete perfettamente struccate e la vostra pelle sarà morbida e non arrossata. Se usate un trucco waterproof farete un po’ di fatica ad eliminare tutto quindi è poco indicato, ma in tutti gli altri casi è davvero efficace. E ne basta davvero pochissimo!

 

HUILE PRODIGEUX NUXE

Uso questo olio da una vita e continua a piacermi molto, anche per il suo profumo inconfondibile. Se non lo conoscete andate in farmacia ad annusarlo! È molto idratante, ma non lascia la pelle fastidiosamente unta e dopo averlo spalmato ci si può vestire subito. Va bene sia per il corpo che per il viso e i capelli ed è l’ideale da mettere in valigia per salvare spazio. In questo momento poi trovate l’edizione limitata per i 25 anni dalla sua creazione e riceverete in omaggio il profumo oppure il bagnoschiuma della stessa linea.

EDEN’S SEMILLA olio di Rosa Mosqueta puro 100%

L’olio di Rosa Mosqueta (una pianta cilena simile alla rosa canina) è un olio prezioso olio ottimo per rigenerare la pelle.
Ha un effetto anti-age, diminuisce le rughe e attenua le macchie.
È particolarmente idratante e indicato per le pelli molto secche e screpolate.
È efficace anche contro smagliature e cicatrici e quindi consigliato in gravidanza.
Si può usare anche sui capelli come trattamento lucidante o come impacco idratante.
Mi piace molto perchè non unge e lascia davvero la pelle molto morbida. Lo uso sia sul corpo dopo la doccia che sul viso alla sera quando ho più bisogno di sentire la pelle ben idratata e nutrita.
Sta anche facendo miracoli sulla pelle sempre secchissima delle mie mani.
In vista dell’estate è indispensabile per rigenerare e nutrire la pelle dopo le esposizioni al sole.
Lo trovate su Amazon qui e lo riceverete in tre-quattro giorni.

BAGNOSCHIUMA ALLA PEONIA L’Occitane

Volevo provare questa linea alla peonia da tempo e il bagnoschiuma, con il suo profumo meraviglioso, mi è sembrato il prodotto migliore per iniziare.
Sa di primavera, di campi fioriti, di fresco… E poi ha una bottiglia bellissima!

SAPONE MANI BIO ROSA E PEONIA Persavon 

Questo è un banalissimo sapone liquido per le mani, ma ve lo segnalo perchè ha il profumo più buono che io abbia mai sentito. In più è idratante e ha ingredienti naturali. Da quando l’ho scoperto a casa di mia mamma non compro altri saponi! Lo trovate da Ipersoap (e credo in tutte i negozi simili).  Su Amazon trovate anche tanti altri prodotti e diverse profumazioni.
Se vi capita di trovarlo non fatevelo scappare!
img_20170527_112216-01.jpeg

 

Come sempre spero di avervi dato buoni consigli e di avervi ispirate per i vostri prossimi acquisti!

Un abbraccio a tutte!

Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •