Buongiorno a tutte! Oggi vi voglio parlare dei miei prodotti preferiti del mese scorso. Ce ne sono parecchi e spero che le mie opinioni possano esservi utili per i vostri acquisti! Non mi perdo in chiacchiere come al solito e vi lascio alla lettura.
image

BLUSH CUSHION SEPHORA 01 Raspberry Splash
Ve ne ho già parlato nel post sul mio trucco da giorno e continua ad essere il blush che uso ogni giorno, cosa per me davvero insolita perché mi piace cambiarlo spesso. Sono proprio stata conquistata da questo prodotto perché è facile da applicare, non fa macchie ne’ si sposta durante e il giorno e soprattutto mi piace che sia modulabile e si può stratificare a seconda dei gusti senza che faccia spessore. Il colore poi è un rosa freddo perfetto per la mia carnagione. Una volta sfumato è molto meno evidente di quanto può sembrare e resta quindi discreto e naturale. Lo metto subito dopo il fondotinta e poi stendo la cipria trasparente, ma quando voglio un effetto più fresco lo metto a trucco ultimato in modo che resti un po’ lucidino. L’applicazione con il ‘cushion’ poi è davvero pratica. Per cui ve lo consiglio e credo proprio che nel frattempo andrò a comprarne un altro!
UNIVERSAL FIT Fondotinta idratante KIKO Warm Beige 15
Non è esattamente una novità perché ho comprato questo fondotinta l’inverno scorso ma non ho mai potuto usarlo perché, pur essendo la tonalità più chiara, era sempre troppo calda e scura per me… Adesso che sono un po’ meno pallida invece è perfetto e lo uso tutti i giorni. Lo applico con il pennello ovale che avete visto qui e il risultato è molto naturale ma perfettamente coprente. A proposito del pennello, ve ne voglio parlare bene e quindi gli dedicherò un post a parte.
È molto idratante e la consistenza è fluida ma non troppo, direi che è una via di mezzo fra una bbcream e unfo fondotinta.
Per circa 5€ ho trovato una vera chicca che vi consiglio davvero di andare a provare
image
SMALTO H&M Lemon Tarte
Da tempo cercavo uno smalto giallo pastello ma nessuno di quelli che ho visto in giro mi convinceva. L’ho trovato inaspettatamente da H&M ed è proprio quello che avevo in mente. È anche di buona qualità, a conferma che la nuova linea beauty di H&M è da tenere in considerazione. Si stende bene, è coprente già dalla prima passata e dura abbastanza, ma tenete presente che io porto le unghie molto corte e quindi difficilmente lo smalto mi si scheggia.
Il colore è un bel giallo pastello freddo che mi ricorda il gelato alla crema
image
SMALTO DEBORAH FORMULA PURA 08
La nuova linea di Deborah Formula Pura è composta da prodotti fino all’80% naturali, senza parabeni, petrolati ne’ siliconi e, nel caso degli smalti, anche senza toluene, canfora e formaldeide quindi sono sicuri anche in gravidanza e allattamento.
Mi piacciono molto questi smalti, perché si stendono bene grazie al pennello bello largo e l’effetto dopo due passate e’ simile a quello di un gel. Anche la durata è ottima.
Ho anche un rosso classico e un blu elettrico ma qui vi parlo di questo fuxia perché è un colore che non vedo spesso ed è molto bello in questa stagione
MASCARA DEBORAH FORMULA PURA
Della stessa linea di Deborah ho anche il mascara nero e…ragazze attenzione: mi sbilancio nel dire che è molto simile al mio amatissimo Better Than Sex di Too Faced. Non so cosa chiedete voi ad un mascara, ma io voglio che faccia questo: ciglia spesse, nerissime, non troppo definite e leggere. Non mi piace vedermi le ciglia impiastricciate. E tutto questo possibilmente lo vorrei con una sola passata. Chiedo troppo? Questo mascara fa tutto questo e mi ha davvero accontentata. In più non si rovina col passare delle ore e si strucca facilmente.
image
ROSSETTO RUBY WOO MAC
Anche di questo rossetto vi ho già dato qualche anticipazione e ve ne parlerò ancora. L’ho usato parecchio questo mese e mi piace davvero tanto. È opaco ma non secca troppo le labbra e ha una durata davvero eccezionale, ci potete bere e anche mangiare tranquillamente perché anche quando ne va via un po’ lascia comunque le labbra colorate. Per capirci non vi lascia quell’orrendo alone rosso da vampira!
È un rosso universale dal sottotono freddo e ha anche il pregio di sbiancare otticamente i denti.
Non è facilissimo da stendere e richiede un po’ di precisione, meglio ancora sarebbe abbinarlo ad una matita dello stesso colore.
image
BIODERMA BRUME IDRATANTE ANTI UV spf30
Da qualche tempo sono in commercio degli spray protettivi da borsetta, pensati per rinnovare la protezione solare quando si è in giro e soprattutto truccate. Perché credo che preferiamo ustionarci piuttosto che spalmare della crema sopra il nostro fondotinta! Questi spray dovrebbero essere pratici da usare, non rovinare il trucco e per prima cosa difendere la pelle dai raggi Uva.
Io ho provato questo di Bioderma e devo dire che mi è piaciuto. Vaporizzato sul viso lo ricopre di uno strato sottile di crema che si asciuga in fretta senza bisogno di essere spalmato e non rovina assolutamente il trucco
BIODERMA PHOTODERM MAX 50+
Ogni anno, appena il sole inizia ad essere più forte, corro ai ripari usando una crema dal fattore spf più alto del solito per evitare macchie e scottature, cosa che per me purtroppo è piuttosto frequente.
Il mio naso è già coperto di lentiggini, ma mi basta prendere un caffè in un bar al sole perché spuntino. Sono carine, ma sono il segnale che il sole ha fatto danni perché la pelle chiara come la mia  reagisce immediatamente ai raggi.
Questa crema di Bioderma mi piace perché è un latte molto leggero e posso usarla sotto il trucco senza problemi. È delicata e adatta anche per i più piccoli
NIRVANESQUE contorno occhi NUXE
Di solito come  crema occhi da notte uso la Midnight Recovery di Kiehl’s, ma quando l’ho finita ho voluto provare qualcosa di diverso e questa di Nuxe e’ ottima. Come consistenza e come risultati e’ molto simile alla crema di Kiehl’s; e’ molto morbida, non irrita la mia pelle delicatissima e distende bene la zona del contorno occhi. E’ indicata per le prime rughe e per attenuare le occhiaie e le borse.
Contiene radici di peonia, semi di loto e papavero, caffeina vegetale e acido ialuronico dal potere super idratante. Come tutti i prdotti Nuxe contiene piu’ del 90% di ingredienti di origine naturale.
Quindi, se cercate un buon trattamento notte completo per prendervi cura del vostro contorno occhi, vi consiglio di provarla!
EMBRYOLISSE SECRET DE MAQUILLEURS crema occhi in stick
Non so se e’ per via del cambio di stagione o per chissa’ quale altro motivo ma la mia pelle daun po’ di tempo e’ sempre secca e disidratata, e mi capita spesso di dover mettere un po’ di idratante durante il giorno. Ho questo problema soprattutto nella zona del contorno occhi, il trucco mi va nelle pieghette e sembro piu’ vecchia di 10 anni! Questo stick che ho trovato per caso in una parafarmacia francese mi ha risolto tutti i problemi, perche’ durante il giorno lo passo sul contorno occhi e mi da’ subito sollievo, idrata le pelle e illumina lo sguardo. E’ freschissimo, come se fosse stato in frigo, super leggero e ha anche un delicato effetto tensore.
Certe sere, se sento la pelle che tira, lo riapplico sopra la mia solita crema idratante prima di andare a dormire.
Lo trovate online qui insieme agli altri prodotti della stessa marca
SANOFLORE VERITABLE EAU FLORALE FLEUR D’ORANGER e CAUDALIE EAU DE RAISIN
Sempre per il fatto che ho bisogno di tenere idratata la pelle, ho provato queste due acque rinfrescanti e idratanti.
Sanoflore e’ un marchio francese certificato Bio e questa acqua ai fiori di arancio e’ tra tutte la piu’ indicata per le pelli sensibili. Con una sola spruzzata idrata, rinfresca e calma le irritazioni; ha un profumo buonissimo e naturale di fiori d’arancio e io ci sento anche qualche nota di miele. La bottiglia e’ da 200ml, e considerato che ne basta una piccola quantita’ vi durera’ parecchio. Credo proprio che questa estate la usero’ molto spesso!
La trovate online qui
L’acqua di Caudalie invece contiene il 100% di uva bio ed e’ idratante e calmante, perfetta per dare sollievo quando fa caldo. Non bagna il viso, a differenza di quella di Sanoflore, quindi non c’e’ bisogno di tamponare la pelle dopo averla usata.
Questa confezione e’ quella dell’edizione limitata e la trovate in farmacia.
Conoscevate gia’ questi prodotti? Fatemi sapere come vi trovate se decidete di provarne qualcuno!
A presto!
Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •