Ragazze buongiorno!

Questa settimana è letteralmente volata, mi sembra ieri che ho iniziato questa rubrica e siamo invece già al secondo appuntamento.

Questa volta ci sono anche le immagini! Volevo che questi post fossero veloci da leggere senza il ‘disturbo’ delle foto fra un punto della lista e l’altro, ma credo che vedere quello di cui sto parlando sia importante e che debba essere immediato, quindi ecco le foto! I link quando disponibili restano, in modo che possiate acquistare se vi va.

Iniziamo!

1 Planner per blogger #inspiration

Quando ho deciso di riprendere in mano il blog ho pensato che fosse necessario farlo con un minimo di programmazione e soprattutto rimediando a errori, lacune e mancanze e migliorando quello che non va bene. Non sapevo a chi rivolgermi per avere un aiuto, poi per puro caso mi sono imbattuta nella pagina fb di Valentina Carbone e ho scoperto il lancio di #inspiration, i suoi ‘Planner per Blogger’. Si tratta di una sorta di agenda che per 12 mesi mi accompagnerà e mi aiuterà a tenere traccia dei successi, correggere il tiro quando sarà necessario, programmare i post e conoscere tutti i segreti del mondo del blogging. Non si finisce mai di imparare e bisogna sempre mettersi in discussione e questo per me ora è lo strumento perfetto.

La cosa migliore però è che acquistando il Planner si riceverà anche una analisi del blog da parte di Valentina e relativo report con consigli e soluzioni. Ho appena finito di leggere il mio report… Ci sono cose da migliorare e altre da sistemare e non vedo l’ora di darmi da fare. Qui trovate il link al negozio di #inspiration. Fatemi sapere se deciderete di acquistarne uno! Non vi anticipo nulla ma la confezione è davvero speciale…

2 Struccante occhi bifase extra dolce Sephora

Forse vi ho già detto che uso solo struccanti per occhi bifasici… Comunque, avevo finito il mio, che mi pare fosse di Garnier, e mentre ero da Sephora ho visto questa novità. È più un latte che un olio ed è ma-gi-co! Strucca in una sola passata e non brucia, con grande gioia della mia pelle e dei miei occhi sensibili. Davvero una bella scoperta, lo ricomprerò sicuramente. Il link qui

3 Olio viso Blu Bonair

Uso questo olio da un po’ di tempo, sempre alla sera perchè lo trovo inadatto come base per il trucco, ma perfetto per idratare e lenire la pelle un po’ stressata. Bonair è un marchio coreano che produce una linea di pochi prodotti tutti a base di oli fermentati, più facilmente assimilabili dalla pelle e quindi più efficaci. Pur essendo un olio non unge e si assorbe velocemente. L’olio blu a base di Tanaceto blue è indicato per le pelli sensibili e secche, calma le irritazioni, idrata a fondo e lenisce dando sollievo. Mi piace molto e trovo che se usato con costanza sia veramente l’ideale per avere una pelle idratata e protetta. Qui trovate il link al sito ufficiale, dove potete vedere anche gli altri prodotti.

4 Fasce per capelli Stradivarius

Chi è passata da un pixie cut a un quasi caschetto sa quanto siano ingestibili i capelli nella fase intermedia. Un incubo! Fare una piega decente è impossibile, il ciuffo va sempre sugli occhi e ai lati c’è un volume che non dovrebbe esserci ma guai a tagliare o sfoltire! Per fortuna mi è venuta in aiuto la provvidenziale moda delle fasce per capelli. Mi hanno risolto mille problemi e poi danno quel tocco di stile in più che distoglie l’attenzione dai capelli impazziti. In questi mesi ho ricevuto complimenti per le mie fasce colorate e nessuno ha notato che avevo semp i capelli spettinati. Le mie preferite sono quelle di Stradivarius: belle, no troppo spesse e soprattutto comode perchè le tengo su tutto il giorno e non mi danno mal di testa o fastidio. Mi aspetta una estate di capelli selvaggi, ma con le fasce dovrei cavarmela! Le trovate qui.

5 Abito French Kiss Sanremo

Ho indossato questo abito domenica per un battesimo e mi sono sentita a mio agio tutto il giorno, cosa non così scontata per me. Purtroppo non potete trovarlo a meno che non veniate a Sanremo (e se lo fate avvisatemi!), ma ve ne parlo perchè è la dimostrazione che il vestito perfetto può nascondersi ovunque, anche in un negozio dove mai sarei entrata per un motivo semplicissimo: vende quasi solo capi in taglia unica. Anche questo lo è! Però nonostante questo è perfetto per me perchè ha una lunghezza media, si tringe in vita con una cintura, ha una balza in fondo che bilancia la figura, le maniche a raglan che sono quelle che mi stanno meglio e il colletto a camicia che mi valorizza. E poi è in un colore che secondo l’armocromia mi sta bene. Cosa volere di più?

Come ogni venerdì vi auguro un buon fine settimana. Io ho in programma di stare con la mia famiglia, godermi i bimbi e fare qualcosa di speciale con loro. E magari riposare un po’ ma non ci spero troppo ahahaha!