Ragazze mie buongiorno e buon Venerdì! Oserei dire finalmente… Perchè nonostante questa settimana sia volata l’ho trovata pesante e ora sono stanca, ho davvero voglia di fine settimana, riposo e niente corse fino a lunedì! Anzi, martedì perchè da noi qui le scuole faranno una pausa per via delle elezioni.

Bene, siete pronte per i preferiti di questa settimana? Ci sono un po’ di cosine sfiziose…

Iniziamo!

1 I braccialetti di perline che fanno del bene

Chi non ricorda i braccialetti di perline di quando eravamo ragazzine? Chi ha più o meno la mia età se li ricorda sicuramente e forse come me aveva anche il telaietto per farli… Io ne ho fatti a decine ma ora ammetto che non saprei nemmeno da che parte iniziare! Ultimamente sono tornati di moda ed è stato un piacere per me…

Questi che vedete sono speciali perchè vengono realizzati da ragazzi siriani che cercano di ricostruirsi una vita dignitosa in Turchia e lo fanno creando questi bellissimi braccialetti. Una parte del ricavato delle vendite va all’associazione che sostiene questi ragazzi siriani, quindi acquistarne uno significa contribuire a realizzare il desiderio di rinascita e di una vita migliore di chi è stato costretto ad abbandonare il proprio Paese.

Io la trovo una iniziativa bellissima e se anche voi volete fare un acquisto di cuore, potete acquistare questi braccialetti nello shop online di Diletta Nobile. Trovate Diletta anche su Instagram e vi consiglio di dare un’occhiata al suo profilo perchè ci sono delle vere chicche

2 Lip Sleeping Mask Laneige

Questo ragazze è davvero un trattamento labbra meraviglioso. Si applica la sera e al mattino le labbra saranno super morbide, pellicine e screpolature saranno sparite e le labbra saranno notevolmente più belle. È un prodotto coreano che fino a qualche tempo fa era difficile da reperire e io sono diventata matta per trovarlo, ma ora si trova anche da Sephora finalmente! Io sono al secondo barattolino, ormai non posso più rinunciare a questo balsamo magico che profuma di ciliegia ed è del mio rosa preferito. Se avete labbra molto secche fa al caso vostro ma va benissimo anche in tutti gli altri casi, come trattamento speciale per le labbra. Ah, potete usarlo anche durante il giorno eh!

3 Blush e gocce illuminanti Metal Fusion Kiko

La collezione Metal Fusion è una delle mie preferite di Kiko, perchè i colori sono sempre bellissimi e nonostante siano tutti prodotti molto brillanti il risultato non è mai eccessivo. I blush sono davvero molto belli, hanno una resa ottima e una buona durata.

Ho preso il numero 3, che è un rosa corallo non troppo caldo e piuttosto scuro, molto pigmentato. Sulle guance dà un effetto da ‘camminata veloce’ che mi piace molto.

L’illuminante liquido è disponibile in tre tonalità, io ho scelto quella rosata perchè è la più adatta al mio colore di pelle. Poche gocce bastano ad illuminare il viso nelle zone strategiche: zigomi, dorso del naso, mento.

4 Orologio Cluse collezione Le Couronnement

Dopo anni senza più portare un orologio da un po’ di tempo ho riscoperto la bellezza di questo accessorio e mi piace cambiarlo spesso.

Il mio preferito del momento, che ho portato più spesso e amato di più è questo di Cluse, della collezione Le Couronnement.

Ha il cinturino e il quadrante bianchi, i dettagli in argento e la funzione data incastonata in un esagono nero. Non avevo un orologio bianco e nemmeno uno argento, presa dalla mia passione per l’oro rosa…

Questo è decisamente un nuovo stile per me e lo trovo adatto all’estate, chic e raffinato ma più sportivo rispetto alle versioni in oro giallo o rosa. Che sono comunque bellissime, soprattutto in abbinamento al rosa, dovete andare sul sito a vedere!

5 La Gabbia Dorata, di Camilla Lackberg

Aspetto sempre con impazienza un nuovo romanzo di Camilla Lackberg. Ogni volta che ne finisco uno vorrei che lei ne scrivesse immediatamente un altro!

Questo nuovo romanzo mi incuriosisce perchè l’ambientazione è sempre Fjällbacka, ma la protagonista non è più Erika Falck e l’idea di nuovi personaggi e nuove storie a cui appassionarmi mi intriga.

L’ho preso senza quasi leggere la trama, so già che mi piacerà. E poi in copertina c’è una frase che dice ‘la vendetta di una donna è sublime e crudele’… Sono curiosa di scoprire di cosa si tratta

E anche per questa settimana è tutto, fatemi sapere se vi incuriosisce qualcosa!

Vi auguro un buonissimo weekend, ci vediamo qui settimana prossima!

Please follow and like us:
error