Mi piacciono le sorprese e mi piace cambiare,ogni tanto… ma ancora di più mi piace avere le mie piccole e rassicuranti abitudini. Certi giorni, quando sono particolarmente stanca, mi ritrovo a pensare a quando sarà finalmente sera e sarò a casa serena con la mia famiglia. Forse sto facendo della poesia su qualcosa di banale ma ultimamente sto davvero apprezzando piccole cose come una cena in casa in armonia, una doccia profumata, il relax sul divano… Sto proprio invecchiando! Comunque… Tutto questo per dirvi che oggi vi vorrei parlare della mia routine di bellezza della sera, il mio modo per rilassarmi e chiudere la giornata.
LA MIA BEAUTY ROUTINE DELLA SERA
Alla sera di solito ho più tempo e poi, truccandomi ogni giorno, ci tengo a fare una pulizia accurata e a idratare bene il viso.
Per prima cosa strucco gli occhi. Ho sempre preferito gli struccanti bifasici oleosi perché trovo che siano più delicati e che levino il trucco più facilmente. Per anni sono stata fedele a quello di Collistar, poi ho alternato i detergenti di Sephora, Kiko e Giardino Cosmetico; da un mesetto sto usando quello di H&M, preso per curiosità e soprattutto perché è rosa (non fate commenti!) e mi piace molto, lo ricomprerò sicuramente! Ha un prezzo piccolo piccolo ma fa un ottimo lavoro.
Una volta eliminato il trucco degli occhi passo su tutto il viso un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare in modo da eliminare la maggiorparte del trucco e preparare la pelle alla pulizia con il Clarisonic. Da pochi giorni uso, al posto della mia amata Bioderma, la nuova acqua micellare bifase di Garnier che contenendo dell’olio di Argan è molto più idratante. Mi piace molto ma e ve ne parlerò meglio dopo averla testata a dovere!
A proposito di Clarisonic, prestissimo troverete un post con i consigli per usarlo al meglio e per scegliere la spazzolina giusta per voi.
Per fare una buona pulizia col nostro aggeggino ci vuole un detergente in gel che faccia un pochino di schiuma; io da qualche mese uso quello di Kiehl’s alla calendula che in negozio mi e’ stato consigliato come il migliore da usare con il Clarisonic ed effettivamente trovo che l’abbinamento sia perfetto. Nonostante sia indicato per pelli normali e miste io che ho la pelle secca non provo dopo averlo usato la classica sensazione di pelle che tira o peggio non mi ritrovo con zone del viso piu’ secche di altre. Fa una bella schiuma morbida, ha un buon profumo di pulito e dopo aver sciacquato il viso lo vedo effettivamente piu’ luminoso e la pelle ha un aspetto davvero sano. Come tutti i prodotti Kiehl’s non e’ esattamente economico ma sono certa che lo ricomprero’ perche’ e’ un piccolo lusso che mi piace concedermi, soprattutto visti i risultati e perché ne basta pochissimo e quindi dura una vita.
Una volta sciacquato il viso con un po’ di acqua tiepida passo al mio prodotto preferito, il siero Midnight Recovery Concentrate sempre di Kiehl’s. Sono certa che molte di voi lo usino e ne siano entusiaste perche’ e’ davvero un prodotto fantastico, una coccola speciale da concedersi a fine giornata. Non a caso è uno dei best seller del marchio, e secondo me vale ogni centesimo di quello che costa. Ha un profumo rilassante di lavanda e di rosa che prima di dormire sono l’ideale, idrata a fondo la pelle lasciandola morbida ma non unta e al mattino il viso e’ davvero piu’ disteso e le linee di espressione (vabbe’, siamo oneste e chiamiamole col loro nome: rughe!) sono meno visibili. Grazie al consiglio di una mia amica carissima lo uso da due anni senza interruzione -tranne nei mesi piu’ caldi- e la mia pelle ha davvero cambiato aspetto. Se volete iniziare a prendervi cura dei primi segni del viso e cercate un buon prodotto anti eta’ adatto proprio a tutte, questo secondo me e’ la scelta giusta. Abbinato al siero da giorno Daily Reviving Concentrate e’ l’ideale per proteggere e idratare la pelle da mattina a sera nel modo migliore.
Per il contorno occhi uso la crema della stessa linea Midnight Recovery, che vi consiglio se tutte le creme occhi provate finora vi hanno dato problemi perche’ e’ delicatissima ma efficace nello sgonfiare le borse e prevenire le occhiaie. E’ molto morbida, si stende bene e si assorbe in fretta.
LA MIA BEAUTY ROUTINE DELLA SERA 6
Se vado a dormire qualche ora dopo essermi lavata il viso, prima di infilarmi sotto le coperte metto uno strato piuttosto spesso della solita crema all’avocado di Kiehl’s di cui vi ho già parlato e la lascio assorbire durante la notte. Ultimamente mi vedo il contorno occhi parecchio segnato e sto diventando un tantino maniacale nel curarlo… non ho mai provato tanti prodotti idratanti, correttori e maschere come negli ultimi mesi!
L’ultima cosa che faccio e’ mettere tantissimo burrocacao perche’ ho le labbra sempre talmente secche che si spaccano. Per tutto l’inverno ho usato il balsamo Reve de Miel di Nuxe, che ha una consistenza densa e pastosa, super idratante e nutriente; per la notte e’ perfetto perche’ puo’ essere applicato in uno strato spesso da lasciare assorbire fino al mattino. Le labbra secche sono il mio grande cruccio, ho stick e barattolini di burrocaco ovunque e ne ho provati decine, ma devo dire che tra tutti questo e’ uno dei pochi che fa davvero qualcosa per migliorare la situazione.
La stessa cura dovrei dedicarla alle mani, che sono altrettanto secche, ma ammetto che su questo sono pessima… non sopporto di avere le mani unte e di giorno le trascuro molto, quindi rimedio mettendo tanta crema alla sera. Mi piace la Reve de Miel di Nuxe, ma sono sincera, non ho particolari preferenze per le creme mani…e si vede, sono sempre in un stato pietoso. Ma prometto di impegnarmi di più!
LA MIA BEAUTY ROUTINE DELLA SERA 7
E questo è tutto! Non crediate che ci voglia un’infinità di tempo, semmai certe sere è la voglia che mi manca…ma in meno di dieci minuti faccio tutto, compreso infilarmi il pigiama e lavarmi i denti, e poi sono contenta. Ma ve lo confesso…ci sono sere in cui con gli occhi già praticamente chiusi uso solo l’acqua micellare per occhi e viso, un idratante un po’ più ricco e una passata veloce del primo burrocacao che trovo e corro a letto! Ultimamente mi è capitato spesso…ma rimedio al mattino con una pulizia un po’ più accurata!
E la vostra routine preferita qual’e’?
Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •