Buon pomeriggio bellezze! Ormai a Natale manca davvero pochissimo e ogni giorno che passa la mia casa si veste sempre più di Natale. Mi piace tanto aggiungere man mano piccoli dettagli per creare una bella atmosfera natalizia in ogni angolo. Questo è il periodo dell’anno in cui più che mai mi piace stare in casa a godermi il mio nido, con l’albero di Natale e mille lucine a farmi compagnia.

Ho sempre amato le stampe a tema, le mie preferite sono quelle classiche e semplici con tocchi di rosso e dettagli che sanno di ‘fatto a mano’. Di solito acquisto su Etsy dei file pronti per la stampa, ma quest’anno grazie a Pinterest ho trovato delle illustrazioni scaricabili gratuitamente che mi sono piaciute subito. Abbiamo appeso da poco le cornici e ancora non sappiamo con cosa riempirle (foto? stampe? creazioni fatte a mano?), quindi abbiamo pensato che le stampe natalizie fossero per il momento la scelta più azzeccata. MI piacciono talmente tanto che mi dispiacerà levarle…

Ecco quindi le illustrazioni che ho scelto e i link al sito dove scaricarle.

Le ho poi stampate con la stampante di casa e sono venute benissimo.

Christmas Essentials, avrete sicuramente già visto immagini come questa su Pinterest o in giro per il web. L’illustrazione Autumn Essentials è stata a lungo lo sfondo del mio cellulare… E ora sono felice di aver trovato il bellissimo blog della ragazza che le realizza!

Ricetta dei biscotti di panpepato, io la trovo adorabile! E’ perfetta per essere appesa in cucina, non trovate?

Macchina rossa, ormai un classico! Ho visto su Instagram che molte di voi hanno rubato una macchinina ai propri figli per realizzare questa decorazione che io trovo bellissima per quanto semplice. Io la macchinina non l’ho trovata in casa, ma ho una marea di alberini… forse dovrei andarne a comprare una! Nel frattempo ho appeso questa bellissima stampa in corridoio.

Reindeer Games: Rudolph non puo’ proprio mancare! E poi mi piaceva questo tocco di nero che richiama le tre cornici che abbiamo accostato a quelle bianche classiche di Ikea.

Gabbiano natalizio: a due passi dal mare non potevamo non scegliere questo gabbiano vestito a festa con un tocco di azzurro. Se anche voi vivete al mare non potete non averla!

Hot Cocoa: un po’ vintage, un po’ insegna di una caffetteria americana, questa era perfetta da accostare alle altre

Have a Holly Jolly Christmas: mi fa pensare alla canzone di Michael Bublè e mi piace perchè sembra scritta al volo col pennello appena sporco di colore. Semplice e classicissima non poteva mancare!

Spero di avervi fatto un piccolo regalino che apprezzerete! Tra l’altro con l’occasione ho scoperto dei bellissimi blog da cui tornerò sicuramente ad attingere quando sarà il momento di sostituire le stampe! Benedetto Pinterest!

Un abbraccio a tutte!