Io sono quella che guarda con interesse ogni dettaglio della vetrina di un negozio di abbigliamento o di accessori, ma che poi entra nella profumeria accanto. È più forte di me. Comprare cosmetici di qualsiasi tipo mi diverte così tanto che funziona come cura anche quando mi sento un po’ giù di morale.

La mia passione per le profumerie è cosa nota a chiunque mi conosca almeno un po’. Mi piacciono tutte: amo le profumerie di una volta in cui trovi ancora una negoziante esperta e appassionata del suo lavoro e capace di dare ottimi consigli; mi piacciono i negozi monomarca e ancora di più mi piacciono quelli che di marche ne vendono tante e tutte diverse, quei negozi grandi con espositori infiniti pieni di prodotti da provare e da annusare.

Ci sono poi i negozi che vendono sia prodotti per la casa che cosmetici vari e lì potrei davvero trascorrere del gran tempo!

Ho scoperto Lillapois da poco e ho trovato un nuovo concetto di negozi del genere che mi è piaciuto proprio tanto.

I punti vendita sono femminili e accoglienti, tanto che la prima volta che ne ho visto uno ho accostato la macchina per vedere meglio di cosa si trattasse!

L’assortimento è ricchissimo, soprattutto per quanto riguarda il reparto dei prodotti trucco, viso e corpo, che poi sono quelli che interessano a me… Davvero sono rimasta colpita dalla quantità di marchi disponibili, alcuni che non conoscevo e altri che invece non avevo mai trovato se non online. Qui ho trovato anche Catrice e Phisician Formula, due marchi che trovo difficilmente e che volevo provare e le maschere coreane in tessuto di Miin Cosmetics che ovviamente ho preso.

Ci sono anche un reparto riservato ai prodotti bio e uno per la cura dei capelli, anche con prodotti di tipo professionale.

E, cosa assolutamente non scontata, in ogni negozio è possibile chiedere il consiglio di una beauty expert per quel che riguarda il trucco e la cura della pelle, proprio come in una classica profumeria. Io di solito faccio da me, perchè ho le idee chiare su cosa mi serve però quanto è frustrante aver bisogno di un consiglio e non trovare nessuno di qualificato per dartelo?

Non ho avuto tempo purtroppo per provare la seduta di make up, ma mi piacerebbe molto! Mentre ero nel negozio mi sono incantata a guardare come in un attimo e con un solo prodotto la beauty expert ha trasformato le sopracciglia di una cliente.

A voi piace questo genere di negozi? Ci andate volentieri o preferite le profumerie tradizionali?

Io lo avete capito, ci vado volentieri e sono felice di essere stata da Lillapois dopo una vita che volevo farlo. Eh sì perchè è vero che il negozio più vicino a me è a Sanremo, a pochi chilometri da casa, però non mi viene comodo e ho sempre guardato le vetrine dalla macchina, con gli occhi a cuore!

Se vi ho incuriosite, andate farvi un giro nel negozio più comodo per voi e fatemi sapere cosa ne pensate. Intanto a questo link potete vedere tutte le promozioni in corso.

E qui trovate il link alla pagina Facebook https://www.facebook.com/LillapoisLillamoi

…e al profilo Instagram https://www.instagram.com/lillapois/