Quest’anno ci ho messo un po’ a lasciare andare l’autunno.

Forse perchè faceva sempre caldo e di pensare all’inverno e al Natale non mi veniva voglia. O forse perchè quest’anno avevo bisogno di vivere a fondo la mia stagione preferita, quella che da sempre per me significa rinascita e rinnovamento, ma dopo l’autunno insolito dello scorso anno un po’ di più.

Ora sono pronta a salutare i colori caldi dell’autunno e ho voglia di circondarmi di bianchi, grigi, del verde brillante delle foglie di pino e di quello argentato dell’eucalipto.

Una cosa dell’autunno la voglio tenere con me però.

La luce dorata dei tramonti, che mi piace ricreare in casa con tante candele accese per ricordare ogni giorno quanto sono belli quegli istanti prima che venga buio.

Non so immaginare una casa senza candele accese.

Soprattutto in inverno, quando la luce naturale è poca e si sta più spesso in casa. Le candele per me significano intimità, calore, quella cura per i dettagli che mi piace mantenere sempre e che sa di amore per la propria casa.

Mi piace passare di stanza in stanza e accendere le candele una ad una quando inizia a fare buio.

E se sono profumate devono ispirarmi qualcosa, ricordarmi un momento, farmi sognare atmosfere lontane… Ogni stagione ha i suoi profumi, e ogni ambiente della casa ha le sue fragranze, più delicate dove si riposa e più decise nella zona giorno.

Descrivere un profumo è forse una delle cose più difficili da fare a parole, ma Ester, mente e cuore di Candelily, ha il dono di riuscire a dipingere immagini e sensazioni che ricreano una atmosfera e fanno intuire bene la fragranza delle candele che crea.

Definirle candele è riduttivo, come dice lei sono piuttosto profumi emozionali, che con le loro fragranze naturali conducono in un viaggio fatto di emozioni, ricordi e sensazioni.

Con Candelily ho scoperto un mondo delicato e un po’ sognante e candele in cera vegetale dai profumi e dai nomi profondamente evocativi, ma ho anche scoperto una donna meravigliosa, una artigiana dal cuore gentile e dalla grande sensibilità.

E queste sue caratteristiche si ritrovano in ognuna delle sue creazioni e anche nel suo bellissimo shop.

Ho alcune sue creazioni in casa e le adoro tutte.

Momo è una candela riposante,speziata e floreale, indicata per chi ha bisogno di lasciarsi alle spalle la fatica della giornata appena trascorsa.

È una “coccola” prima di pensare a cosa fare domani.

Accompagna alla perfezione una tisana o un bagno caldo in un’atmosfera di assoluto relax.

Ed è la candela per chi sta vivendo un momento complicato e sente il bisogno di fermarsi a riflettere.

Al suo interno ha una nuvoletta rosa appoggiata e rosa è anche il bellissimo contenitore. La trovo perfetta per la camera di un bimbo, per conciliare un sonno sereno.

Di-Vagare è la candela rilassante che sta sulla mia scrivania e con le sue note orientali di resina e rosa fa pensare a atmosfere esotiche e lontane e infatti è indicata quando si sente il bisogno di evadere dalla quotidianità.
Aiuta a stimolare la fantasia e l’immaginazione e fa sentire immediatamente in un luogo lontano.

Se si ha bisogno di rilassarsi, sognando ad occhi aperti mete lontane è la profumazione giusta.

Non serve che vi dica che è la mia preferita vero?

Gocce di Luna è la profumazione calmante che tutti dovremmo avere in camera da letto.

Se non si riesce a smettere di pensare ai problemi di lavoro anche a casa.

Se ci si sveglia stanchi perché la notte è stata agitata.

Se si hanno troppe cose a cui badare e si prova ansia e agitazione.

Se semplicemente si desidera una coccola serale in più è la scelta giusta. Io personalmente la consiglio a chiunque, perchè chi non ha bisogno di dormire bene e senza pensieri?

Io ho la versione in bastoncini diffusori, la tengo sulla mensola sopra il letto e vi assicuro che sentire le note di gelsomino e osmanto mentre sto per addormentarmi è davvero piacevole.

Oltre alle profumazioni che vedete nel negozio, Ester crea fragranze personalizzate in base alle richieste dei clienti e la sua sensibilità è di grande aiuto per creare un mix di profumi ed essenze unico e personale.

Sapete che vi consiglio solo prodotti di cui sono davvero entusiasta, e in questo caso lo sono al 100%, anzi sono totalmente innamorata del mondo di Ester e delle sue fragranze speciali.

Se anche voi volete conoscere questo mondo e regalare alla vostra casa un profumo che vi faccia stare bene, potete usare il codice valebeauty10 per ottenere uno sconto del 10%. Il codice è valido fino al 14 di Dicembre, in tempo per Natale.

Aspetto di sapere che profumazioni avete scelto!