…’ perchè sono le lucine a fare Natale!’

Con questa frase un po’ sconnessa ho risposto ieri a mio marito che mi chiedeva se non avessi un po’ esagerato con le ghirlande di lucine. Eh… forse un po’, ma per me non sono mai troppe… mi fanno subito pensare al Natale e a quella che in inglese ha il bellissimo nome di Holiday Season. Mi piace avere tutto l’anno una bella luce soffusa in casa, credo che l’illuminazione giusta dia risalto all’arredamento, ai dettagli e perchè no, anche ai visi di chi in quella casa ci vive. A Natale distribuisco ghirlande luminose in ogni angolo e poi, quando fa buio, mi piace guardarle e vedere come anche le decorazioni più semplici vengono impreziosite da quelle piccole luminosissime lampadine.

Associo il periodo natalizio alla luce: le luminarie per la strada, le candele, gli alberi di Natale con le lucine intermittenti che si intravedono dietro le finestre delle case…E poi lustrini, paiellettes, glitter, l’oro luminoso delle decorazioni e del trucco che sa di festa.

Per me Dicembre, Natale e le feste sono l’occasione giusta per brillare un po’ senza paura di essere ridicola. E allora mi piace portare le paiellettes anche di giorno, aggiungere un tocco di eyeliner dorato al mio solito trucco, osare accessori che catturino lo sguardo con discrezione… E’ un periodo speciale per me e mi piace celebrarlo anche con piccoli rituali di bellezza che mi fanno sentire bene.

Tutte in questo periodo vorremmo apparire al meglio ed essere in splendida forma per partecipare ai tanti eventi e alle mille occasioni per festeggiare che ci capitano in questo periodo. Per quanto mi riguarda devo confessarvi che non mi sento per niente luminosa come vorrei, anzi sento proprio tutta la stanchezza dell’ultimo periodo e avrei bisogno di un trattamento d’urto per arrivare raggiante all’appuntamento con queste feste che tanto amo. Perchè sì che col trucco tutto si risolve e che dopo un pomeriggio dal parrucchiere ci si vede immediatamente bellissime, ma come vi ho già detto altre volte credo che la cosa più importante sia un viso dalla pelle ben idratata e luminosa in grado di farci sembrare più riposate.

Ci viene in aiuto Darphin con la linea Lumiere Essentielle che mira a donare idratazione, luminosità e comfort alla pelle regalandole radiosità.

La linea è composta dal Siero in olio e dalla Crema-gel in olio, due prodotti innovativi dalla formula ibrida, da usare associati sul viso e sul decollete per un trattamento che restituisce alla pelle il proprio splendore in una esperienza sensoriale unica.

Il Siero in olio è composto da 7000 perle microincapsulate di Neroli, Rosa,Ylang Ylang, Legno di Cedro e olio essenziale di Zenzero. Immagino che profumo meraviglioso deve avere… Ad ogni erogazione questi ingredienti si fondono con l’estratto marino tonificante sospeso in questo siero cristallino. La pelle viene rimpolpata e idratata e il rinnovamento cellulare migliora. Con l’uso regolare la pelle è rivitalizzata e il suo aspetto più luminoso. Va applicato prima della crema idratante per amplificarne gli effetti e rendere il trattamento più efficace.

La Crema-gel in olio ha una texture vellutata e contiene zuccheri vegetali per rinforzare la pelle, assicurare il giusto grado di idratazione e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne. Gli oli essenziali di agrumi, fiori, legno di cedro e zenzero rivitalizzano la pelle e le danno luminosità.

Un viso luminoso è un viso immediatamente più fresco, giovane e riposato, non a caso anche nel trucco si cerca di replicare questa radiosità naturale con polveri, stick e gel illuminanti.

Ragazze pensatemi e incrociate le dita per me: con questo post partecipo al talent di Grazia.it e Darphin ‘Blogger we want you’ Holiday Edition che potrebbe darmi la possibiltà di diventare brand ambassador di Darphin. E chissà… magari la magia del Natale mi verrà in aiuto per realizzare il desiderio che custodisco da tempo di entrare nel mondo delle blogger di Grazia.it!

Un abbraccio fortissimo a tutte

wp-1481635127026.png