La dieta è spesso l’argomento di conversazione del lunedì, soprattutto ora che si avvicina la primavera. Finito il week end ci sentiamo in colpa e ci mettiamo a dieta, non è vero?

Un mesetto fa vi avevo parlato della mia voglia di cambiamento e tra le varie cose vi ho confidato il desiderio di vedermi diversa e più in forma, dopo un periodo in cui mi sono trascurata un po’ troppo. Ecco, molte cose sono cambiate, ci sono state parecchie novità e posso dire che l’ultimo mese è stato davvero all’insegna del rinnovamento.

Sul fronte dieta e ‘remise en forme’ invece devo ammettere il mio quasi totale fallimento… Dopo un buon inizio carico di buoni propositi in cui mi sentivo effettivamente molto meglio, sono ricaduta nelle vecchie abitudini. Forse non era il momento, o forse mi è semplicemente mancata l’energia sufficiente per essere costante, in ogni caso mi ritrovo punto e a capo.

Ma ora l’estate è sempre più vicina, viene voglia di scoprirsi e anche di rinnovare il guardaroba e io voglio regalarmi prima di tutto una taglia in meno!

E così basta temporeggiare e rimandare all’ennesimo lunedì, ho ripreso in mano il mio menù settimanale bilanciato e ipocalorico e da ora in poi si fa sul serio. 

Per dare un aiutino ai miei sforzi e faticare meno ancora una volta mi sono rivolta a Esi che, come vi avevo già detto in un’altra occasione, scelgo da anni quando ho bisogno di un integratore.

Esi è un marchio italiano, con sede nella mia Liguria, di integratori alimentari e prodotti fitoterapici contenenti solo ingredienti di origine naturale.

Mi fido da sempre dell’efficacia e della sicurezza dei loro prodotti. Sapete che ho troppo rispetto per voi per consigliarvi un prodotto che non mi piaccia davvero!

 img_20170311_144551-01.jpeg

Per iniziare il mio percorso volevo un prodotto che agisse su più fronti.

Ho scelto un integratore per il controllo del peso completo come My Slim, a base di Garcinia Cambogia e Caffè verde, che svolge una azione combinata ed efficace per il metabolismo dei grassi, l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame. Ha anche proprietà toniche antiossidanti.

La Garcinia Cambogia

è una pianta originaria dell’Asia che produce frutti dai cui si ricava l’acido idrossicitrico la cui proprietà è di inibire la trasformazione degli zuccheri in grassi. In questo modo non si formerà nuovo tessuto adiposo e il nostro metabolismo utilizzerà i grassi presenti nel corpo, riducendone la massa.

Questa è senza dubbio la caratteristica che mi interessa maggiormente in questo momento!

Inoltre inibisce lo stimolo della fame, favorendo la sensazione di sazietà.

La mia fame è più che altro di tipo nervoso, ormai lo so, e dico sempre che se mangiassi solo quando ho davvero fame sarei magrissima; ma quando, dopo qualche giorno di dieta sarà fame vera… beh apprezzerò moltissimo questa qualità! E comunque stare a dieta è meno fatico quando si ha meno fame no?

Questa pianta è amica di chi vuole dimagrire perchè è capace anche di ridurre l’assorbimento degli zuccheri.

Il caffè verde

 

è noto per la sua capacità di stimolare il metabolismo e di sciogliere il grasso corporeo. E’ quindi un ottimo aiuto per chi è a dieta.

Ha anche proprietà toniche e antiossidanti, utili per l’eliminazione dei radicali liberi.

My Slim non contiene glutine, lattosio e derivati del latte, zuccheri, conservanti, coloranti, aromi artificiali e OGM ed è adatto anche ai vegani.

Come si assume

1 compressa mezz’ora prima dei pasti principali, due volte al giorno, con abbondante acqua.

La confezione da 60 compresse vi durerà quindi 30 giorni, il periodo ideale per iniziare a vedere i primi risultati.

A proposito, lo sapevate che alla nostra mente (e anche al nostro corpo) servono 21 giorni per trasformare un cambiamento in una abitudine?

img_20170311_144429-01.jpeg

Dopo la prima fase di attacco continuerò il mio percorso con Garcinia Cambogia, altro integratore della linea Magrolinea di Esi.

Questo prodotto è una formula concentrata da 1000 mg di Garcinia Cambogia.

Anche in questo caso si assume una compressa prima dei due pasti principali.

Sia My Slim che Garcinia Cambogia vanno assunti nell’ambito di una dieta ipocalorica e seguendo uno stile di vita attivo, ma qui non vi dico nulla di nuovo, vero? Gli integratori sono un aiuto valido e di efficacia provata, ma qualsiasi dieta mirata a perdere peso richiede il nostro sforzo quotidiano e la nostra costanza. E aggiungerei che serve anche una buona motivazione, perchè tutto parte dalla nostra testa e senza motivazione si rischia di mollare alla prima difficoltà.

E siccome stare a dieta non è mai facile e dato che a tutte capita di sgarrare ogni tanto, vi consiglio un altro integratore che aiuta a contrastare l’assorbimento di grassi e carboidrati: Kalory Emercency 1000 utile, oltre che come coadiuvante durante la dieta, anche come alleato prima di un pasto abbondante.

Non deve essere la scusa per mangiare di più, ma a tutte noi capitano occasioni in cui stare a dieta e rispettare le quantità è praticamente impossibile (vedi il pranzo di Pasqua!), quindi assumendo questo integratore si limitano i danni.

Se il vostro problema, come per me, è la ritenzione eccessiva di liquidi c’è poi Kalory Emergency Diur, utile per limitare l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri, controllare l’apporto calorico e diminuire l’appetito, con in più l’effetto drenante della Pilosella e dell’Orthosiphon, soprattutto a beneficio delle gambe dove riducono gli edemi dovuti alla ritenzione.

img_20170311_144712-01.jpeg

Ho intenzione poi di assumere Fucus Linea, integratore drenante che inizio a prendere ogni anno all’arrivo dei primi caldi, quando sento spesso le gambe gonfie e doloranti. Contiene Fibre, Ananas, Thè Verde, Citrus Aurantium, Fucus, Betulla e Orthosiphon, tutti ingredienti dall’azione drenante e diuretica. Io trovo che si un ottimo aiuto per eliminare i liquidi in eccesso e sentirsi più leggere e sgonfie, non solo a livello delle gambe.

img-20170310-wa0028-01.jpeg

Non so se a voi fa lo stesso effetto, ma per me già l’idea di avere un piano di attacco ben studiato mi fa partire con più entusiasmo, quindi stavolta sono davvero pronta ad impegnarmi come si deve!

Vi terrò aggiornate!