Vi parlo spesso di beauty, prodotti vari, cosmetici e di tutto quello che ruota attorno alla cura del proprio aspetto eppure ci sono temi meno glamour e un po’ tabù che non ho mai toccato.
Uno di questi è sicuramente la sudorazione!

Tutti sudiamo, è fisiologico e guai se non succedesse, eppure non è certo un argomento di cui si chiacchiera volentieri…

Di certo tra amiche non capita spesso di consigliarsi un deodorante come si farebbe invece con un colore di rossetto, una crema o una palette per il trucco.
Oggi però è proprio un deodorante ciò che tengo a consigliarvi!

È vorrei anche riflettere su una cosa che a volte non si considera: non sono solo il caldo o uno sforzo fisico a farci sudare!
Può capitare di avere la sudorazione fuori controllo a causa dell’emozione, della tensione, oppure anche per via di sbalzi ormonali, cosa più che normale per noi donne.
E non possiamo farci niente, se non affidarci ad un deodorante che ci aiuti quando le emozioni prendono il sopravvento!

Io, da persona emotiva quale sono, posso assicurarvi che trovarsi paonazze per l’emozione oppure con quegli orribili aloni sulla maglietta, crea ulteriore disagio e altra sudorazione.

Se siete come me avete ben presente la sensazione poco piacevole…
Per me il momento critico è il mattino con i bimbi, quando abbiamo i minuti contati per svegliarci, fare colazione, vestirci, gestire capricci, proteste e richieste impossibili (‘mamma ti prego, posso andare a scuola col pigiama?’ Verità, non invento nulla), sistemare casa e volare fuori per non far tardi all’asilo.
Il tutto trovando 10 benedetti minuti per truccarmi e darmi una sistemata ai capelli prima di uscire.
Ecco, nonostante la mia organizzazione, ogni mattina io vado in agitazione e arrivo a scuola accaldata come se fosse Luglio anche quando ci sono 5 gradi.
E comunque dopo le gravidanze soffro terribilmente il caldo durante tutto il giorno, ma al mattino è un disastro davvero!
Per questo sono felice di aver trovato un ottimo alleato in Dermafresh AdHoc, il deodorante intelligente che regola la sua efficacia sulle nostre esigenze.

È come un pronto intervento per tutte quelle situazioni in cui le emozioni diventano più intense e la sudorazione va fuori controllo.

È delicato sulla pelle, in una comoda formulazione in spray che dà freschezza quando lo si applica e, cosa importantissima, non macchia i vestiti.
Particolare da non trascurare è il fatto che psicologicamente aiuta molto sapere di non diversi preoccupare se si sta sudando improvvisamente troppo perchè il nostro deodorante sta facendo un ottimo lavoro.
Abbiamo rotto il ghiaccio su questo piccolo tabù? In ogni caso spero di avervi dato un consiglio utile, perchè il momento di emozione, ansia o agitazione capita a tutte, di solito quando meno ce lo aspettiamo… Quindi meglio essere preparate e protette!

Post in collaborazione con Dermafresh
Please follow and like us:
error