Posso trascorrere lunghi periodi godendo serenamente delle mie abitudini rassicuranti, che mi fanno sentire al sicuro e non richiedono sforzi.

Ma poi arriva puntuale la voglia di cambiare.

Come se all’improvviso mi svegliassi dal torpore e avessi bisogno di novità e nuovi stimoli.

E tutto inizia a sembrarmi sbiadito, monotono e poco interessante.

Attenzione, chiarisco: i punti saldi della mia vita non vengono mai coinvolti in questi ragionamenti! La mia famiglia, l’amore per mio marito e mio figlio, i miei desideri più profondi e le mie passioni più vere restano dove sono, al sicuro nel mio cuore e non vacillano mai. È grazie a queste certezze che mi è possibile essere sempre serena qualsiasi cosa accada.

Sarà l’avvicinarsi della primavera forse, sarà che questo inverno lungo inizia a starmi stretto, ma ho bisogno di cambiare e ho voglia di novità!

Voglio fare qualcosa che mi spaventa, qualcosa che mi faccia uscire dalla mia comfort zone e mi spinga a impegnarmi per riuscirci. Qualcosa che mi emozioni al solo pensiero.

Metto sempre tanto entusiasmo nelle cose che mi appassionano, ma poi ad un certo punto mi sembra di non combinare niente che sia degno di nota e di rimanere nella mediocrità.

Forse pretendo troppo da me stessa e i miei obiettivi non sono realistici; o forse ho una visione poco veritiera della realtà; forse dovrei provare a guardare le cose dal di fuori per rendermi conto che le mie sono solo impressioni senza fondamento…

quella voglia di cambiamento

Forse semplicemente la mia testa e le mie ambizioni vanno più veloci della mia capacità di organizzazione e ho quindi la sensazione di perdere tempo.

Per indole prima rifletto, mi piango anche un po’ addosso, mi lamento, mi auto compatisco fino a convincermi di avere ragione e poi passo all’azione. In ogni caso credo che certe sensazioni non vadano ignorate, perchè il nostro sesto senso, o chiamatelo come volete, sa meglio di noi quello di cui abbiamo bisogno.

Vi ho generosamente risparmiato la fase dei lamenti, ma condivido volentieri con voi la fase dell’azione.

E ho un piano di attacco che, se gli sarò fedele, mi porterà dove desidero. O almeno molto vicino.

Non mi dò termini nè scadenze perchè non fanno per me. Non metto nemmeno troppe aspettative, prendo quello che viene senza lasciarmi scappare le occasioni che credo facciano per me. E vediamo che succede!

La mia voglia di cambiare è appagata anche solo dall’avere un piano, delle nuove sfide da affrontare e degli obbiettivi da raggiungere.

Ecco i miei buoni propositi per fare entrare un po’ di aria fresca nella mia vita.

Innanzitutto ho bisogno di sentirmi bene nel mio corpo e non parlo solo di aspetto fisico ma proprio di benessere.

Voglio alzarmi al mattino piena di energie e, se non posso fare grandi cose per il mal di schiena che mi affligge, posso però fare del mio meglio per sentirmi in forma.

Da oggi quindi inizio una cura detox che durerà un mese fatta di dieta e tisane specifiche. Il detox va di gran moda, soprattutto in questo periodo dell’anno e io, dopo qualche ricerca ho deciso di provare i Tiny Tea. Il mio trattamento durerà 28 giorni e al termine vi farò una resoconto completo della mia esperienza. Ho scelto questa marca perchè si basa sui principi della medicina cinese, secondo la quale il benessere si ottiene riequilibrando tutti gli organi del nostro corpo in modo che possano lavorare in condizioni ottimali. Tra un mese vi dico come è andata!

quella voglia di cambiare

Si fa un gran parlare dello scoprire quale sarà la propria parola dell’anno

e quindi grazie a Silvia di Ma Petite Maison che mi ha fatto scoprire Susannah Conway, seguirò una piccola guida di 5 giorni per trovare la mia parola del 2017. Qui trovate il link per iscrivervi gratuitamente. E’ in inglese, quindi dovreste avere un po’ di dimestichezza con la lingua, ma io ve la consiglio. Appena scopro quale sarà la mia parola guida ve lo farò sapere!

Sono da sempre interessata al benessere personale, alla crescita individuale e alle tecniche per raggiungere i nostri obiettivi ed essere felici.

Da poco ho scoperto Giada Carta, che ha un approccio a tutto questo che sento molto vicino al mio modo di vedere. In questo momento di confusione, irrequietezza e voglia di cambiare e rinnovarmi credo che ‘conoscerla’ non sia stata una coincidenza! Uno dei corsi gratuiti che potete trovare sul suo bellissimo sito si chiama ‘Deciditi!’ ed è esattamente quello di cui avevo bisogno. Per un mese, con esercizi settimanali, Giada mi guiderà verso una maggiore consapevolezza di me e di quello che desidero, aiutandomi a raggiungere i miei traguardi. E così mi sono munita di un quadernino che mi piace tanto e sono pronta ad iniziare. Sono curiosa di vedere quali scoperte farò durante questo percorso!

quella voglia di cambiamento

E poi un ultima cosa:

vorrei finalmente mettere via ogni dubbio e iniziare a fare regolarmente dei video. Che ne dite? Lo so che l’ho già annunciato mille volte ma poi non l’ho mai fatto… Ma mi diverto talmente tanto a fare le dirette su Instagram che ho scoperto che fare video non è solo un desiderio ma anche una cosa che amo fare.

Ecco, in generale vorrei metterci di più la faccia, cosa che finora ho fatto sempre molto poco. E sapete perchè? Per insicurezza. 

Ma ora si cambia! Ho iniziato tagliando i capelli corti e vedermi diversa mi ha già fatto sentire molto meglio.

Ok io direi che ce n’è abbastanza e se in un mese riuscirò a fare tutto questo potrò ritenermi più che soddisfatta. Vi tengo aggiornate! Se tutto va bene il mese prossimo avrò un po’ di cose da raccontare

Intanto avete notato che anche il blog ha subito piccole modifiche? I colori sono diversi e le immagini che portano ai link alle varie sezioni sanno più di primavera!

Spero di avervi dato un po’ di spunti su cui riflettere e di avervi fatto scoprire delle risorse che non conoscevate per raggiungere un nuovo benessere. Fatemi sapere!

Buona settimana a tutte!