Siamo abituati a pensare a Novembre come un mese un po’ triste e cupo, ma io non lo vedo così, anzi!

E’ vero, il tempo spesso è brutto, inizia a fare freddo per davvero e piove parecchio, ma Novembre è anche il mese in cui l’autunno è nel suo splendore, ci si gode la casa, si sta con amici e parenti intorno ad un tavolo a mangiare e chiacchierare, si riscopre il piacere di una tazza calda fra le mani o di un libro letto sotto le coperte mentre fuori piove… E poi Novembre è una pausa di calma prima di Natale, e questo mi piace molto.

Se non vi ho convinte fate le 10 cose che vi consiglio in questo vecchio post e sono certa che un po’ vi farò amare Novembre!

A me piace pensare a Novembre come al mese della gratitudine, un po’ come si fa negli Stati Uniti, dove a Novembre si festeggia il Thanksgiving Day, una festività che invidio molto agli americani per lo spirito positivo che comunica.

Ed è con questo spirito che ho pensato a RACCONTI DI NOVEMBRE, un hashtag da usare per 30 giorni su Instagram per diffondere bellezza, gratitudine, belle foto e parole che siano di ispirazione per chiunque vorrà partecipare. Non è un contest, nè un concorso, non si vince nulla se non il piacere di condividere e fare rete, un po’ come si faceva su Instagram agli inizi, con semplicità e passione.

COME FUNZIONA?

  • Ogni giorno ci sarà un diverso soggetto da fotografare e grazie al quale raccontare e raccontarsi.

  • Potete pubblicare i vostri scatti sul vostro profilo e anche nelle Stories, usando sempre il tag #raccontidinovembre in modo che la vostra foto sia facilmente rintracciabile. Taggate anche il mio profilo @vale.beautyineveryday così non mi perderò le vostre foto!

  • Ogni giorno io sceglierò gli scatti che mi sono piaciuti di più e li condividerò nelle mie Stories.

  • Ripostate nelle vostre Stories la grafica con l’elenco dei temi e invitate le amiche a partecipare; non è obbligatorio, ma se lo farete saremo in tante e ci divertiremo di più!

Come vi dicevo non si vince nulla, ma partecipando in tante ci terremo compagnia per tutto il mese, trarremo ispirazione reciproca, conosceremo profili nuovi e diffonderemo bellezza. Vi piace l’idea?

Non ci sono regole e non siete obbligate a partecipare ogni giorno, l’unica regola è essere creative e avere voglia di mettersi in gioco con un atteggiamento positivo e con semplice desiderio di condivisione, proprio come si faceva nel vecchio Instagram.

Qui trovate l’elenco dei temi per ogni giorno del mese:

#raccontidinovembre

Non vedo l’ora di vedere i vostri scatti e di leggere i vostri racconti!

Ho già in mente qualcosa per il mese di Dicembre e credo proprio che ci sarà anche un regalo o qualcosa di simile… altrimenti che Natale sarebbe?

Vi aspetto ragazze, rendiamo Instagram un luogo fatto di positività, spontaneità e sostegno reicproco!

Con affetto, Vale