Scrivo questo primo post con l’emozione che accompagna la realizzazione di un desiderio.

Un blog e’ stato nei miei pensieri per anni, ho rimandato a lungo per vari motivi ma non ho mai dubitato del fatto che un giorno, nel momento piu’ opportuno, avrei avuto il mio angolino dove esprimere la mia creativita’, chiacchierare dei miei interessi e condividere le mie passioni.

Ho una tendenza innata a condividere con gli altri quello che mi piace, se scopro qualcosa che mi colpisce ne parlo subito con chi potrebbe essere altrettanto interessato. Quando mi appassiono a qualcosa, qualsiasi cosa, ne posso parlare per ore.

Condividere, scambiarsi opinioni, darsi consigli per me e’ la cosa piu’ bella!

Avevo un’amica che condivideva con me la passione per tutto cio’ che riguarda il mondo della cosmetica e del trucco e sorrido ancora al ricordo delle nostre chiacchierate. Eravamo capaci di passare un’intera serata a parlare di rossetti e creme consigliandoci prodotti come vere esperte. Eravamo insopportabili per chiunque non fosse interessato ai nostri discorsi, ma noi ci divertivamo un sacco.

Avere delle passioni, qualunque esse siano, fa sempre bene al cuore e allo spirito e ha il potere di mettere di buonumore. Se queste passioni si possono condividere con altre persone ancora meglio!

Ed ecco spiegato il perche’ di questo tanto sospirato blog.

Sono sincera, nonostante lo desiderassi molto, ho sempre trovato delle scuse per non iniziare. Avevo paura di non avere tempo, di non esserne capace, di non avere nulla di abbastanza interessante da dire, di non potermene occupare come avrei voluto e di trascurare la mia famiglia e tutto il resto. Ma, da quando sono diventata mamma 15 mesi fa e non posso piu’ dedicare al mio lavoro il tempo che vorrei, avere qualcosa di mio per cui impegnarmi e di cui essere orgogliosa e’ diventata una scelta naturale e anche una necessita’. Ho sentito il bisogno di trascorrere del tempo facendo qualcosa che mi piace e mi distraesse dalla routine.
Tutti i miei dubbi sul fatto di esserne in grado sono stati spazzati via quando un annetto fa ho iniziato a curare la rubrica beauty del blog followthezsazsazsu.com e soprattutto quando sono entrata a far parte del team di Thewomoms.com .
Mi e’ subito piaciuto tanto pensare al post da scrivere, fare ricerche, scattare le foto, rispondere ai commenti… E, nonostante il mio bimbo fosse piccolissimo, il tempo l’ho sempre trovato senza grossi problemi ma solo con un po’ di organizzazione.
Certo, magari mi capita di scrivere un post all’alba o di fare foto invece di riposarmi, ma non mi e’ mai pesato perche’ lo faccio con passione.
Dico sempre che avere un bimbo ‘ha messo le cose a posto’, perché mi ha resa più sicura di me, più consapevole dei miei desideri e soprattutto mi ha resa indubbiamente più serena e mi ha dato il coraggio che mi mancava per lanciarmi in nuove avventure, facendomi conoscere persone meravigliose e aprendomi possibilita’ che non avrei mai immaginato.
Perciò eccomi qui, entusiasta ed emozionata.
Il nome che ho scelto, Beauty in Everyday, accenna al fatto che, come avrete immaginato, qui si parlerà parecchio di bellezza, cosmetici, trucco e cura di se’, ma fa riferimento anche all’impegno per trovare qualcosa di bello in ogni giorno dandosi da fare per essere più felici.

Sono convinta che ogni giorno abbia qualcosa di cui essere grati e per cui sorridere, bisogna solo trovarlo!

Qui le chiacchiere, i consigli e il confronto sono i benvenuti perché mi piace pensare a questo blog come ad una di quelle piccole pasticcerie curate e accoglienti dove ritrovarsi a chiacchierare con le amiche per passare del tempo senza pensieri, con un dolce fra le mani e una buona tazza di te.
Qui trovate una piccola presentazione per conoscere qualcosa di me, ma ci conosceremo sempre meglio strada facendo!

Quindi iniziamo! Benvenute!

un nuovo blog, un nuovo inizio
Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •