Vi auguro un anno pieno di magia, sogni da realizzare e desideri avverati.

…così iniziava il messaggio di auguri che avevo pubblicato l’anno scorso su Instagram. A Soraida era piaciuto così tanto che mi aveva chiesto di poterlo pubblicare anche sul blog thewomoms

E io ora vorrei condividere questi auguri anche qui, perchè li ho scritti col cuore, di getto, per portare un po’ di positività a chiunque li leggesse e non credo che saprei farvi auguri migliori e più sentiti. In poche parole vi auguro di essere felici. 

Vi auguro di avere il coraggio di vivere con un pizzico di follia, di seguire l’istinto, di fidarvi delle emozioni.

Trovate il tempo per fare ciò che amate, anche se per farlo dovrete rinunciare a qualche ora di sonno, seguite le vostre passioni e difendetele perché sono preziose, trovate qualcosa che vi dia un motivo per alzarvi dal letto ogni giorno col sorriso. 

buon 2017

 

Ritagliatevi ogni giorno del tempo solo per voi, per fare qualcosa che vi faccia stare bene. Premiatevi con un regalino ogni tanto, anche senza motivo. 

Non rinunciate ai vostri sogni e combattete per realizzarli ma siate grati per ciò che già avete e le cose andranno per il verso giusto.

Ogni tanto agite d’istinto e buttatevi. 

Sorridete, dite ‘ti voglio bene’ più spesso, abbracciate chi amate. Non abbiate paura di sbagliare e nel dubbio seguite il cuore. Curate la vostra casa e la vostra famiglia, perché sono il vostro rifugio.

Fate qualcosa che vi spaventa, smettete di rimandare e datevi il permesso di essere felici!

Leggete buoni libri, circondatevi di persone che credono in voi, fate nuove esperienze e siate aperti a tutto. Non datevi troppa pena per le persone che non riuscite a trattenere nella vostra vita, perché quelle che vogliono davvero esserci sono sempre accanto a voi. Concedetevi il lusso di allontanare chi vi fa stare male, chi non crede in voi, chi non desidera il vostro bene. Tenetevi stretto chi gioisce dei vostri successi come se fossero i loro, sono le persone più preziose! Prendetevi cura dei vostri amici e della vostra famiglia.

buon 2017

Cercate di non affannarvi per cambiare quello che non può essere cambiato e di non rimuginare su ciò che ormai è passato. Vivete il presente, e godetevi ogni attimo, perchè certi momenti non torneranno più. 

Non preoccupatevi troppo per le piccole cose. Ma date importanza ai dettagli, in qualsiasi ambito fanno sempre la differenza.

Smettetela di fare confronti tra voi e gli altri, è il modo migliore per essere infelici e non serve a nulla perché ognuno di noi è speciale. Mentre voi sprecate tempo ad autocommiserarvi e ad invidiare la vita di qualcun altro c’è qualcuno che sta facendo lo stesso con voi e la vostra vita!

Siate generosi, gentili e ottimisti. Date il buon esempio con il vostro comportamento. Curate il vostro aspetto, fate in modo di sentirvi bene nella vostra pelle ma accettatevi per come siete e guardatevi con gli occhi di chi vi vuole sinceramente bene.

Vi auguro di essere felici!

Auguro lo stesso a me e alle persone che amo. Ho scritto queste parole prima di tutto per me stessa, come promemoria. Mettere in pratica questi consigli non è sempre facile, anzi a volte è proprio difficile. Ma vi assicuro che vale la pena provare! Io mi impegno ogni giorno per riuscirci, a volte ci riesco senza difficoltà e altre è impossibile e mi scoraggio. Ma la chiave della felicità sta anche nell’atteggiamento verso la vita e ciò che ci succede e io nonostante tutto sono sempre ottimista.

Buon anno nuovo! E che possiate ottenere tutto ciò che desiderate e molto di più!

buon 2017