Ragazze sono tornata e devo farvi una confessione: scrivere il post sui preferiti del mese non mi piace. O meglio, mi piace ma mi porta via tantissimo tempo perche’ quando consiglio prodotti che amo voglio essere precisa e così scrivo per ore. Che ne dite se invece di un post pubblicassi dei video? E’ un’idea che mi gira per la testa da mesi ma non ho ancora trovato il coraggio… Che sia la volta buona? Vi tengo aggiornate!
Voglio farmi perdonare per non avervi parlato ne’ dei preferiti di Giugno, ne’ di quelli di Luglio, ne’ direi ormai nemmeno quelli di Agosto.
Quindi oggi condivido con voi la lista dei prodotti che sto usando questa estate per il viso, il corpo e i capelli.
Col caldo semplifico molto la mia solita routine, soprattutto per quanto riguarda il trucco e gli idratanti perche’ non sopporto nulla sulla pelle.
Pronte a curiosare nel mio beauty dell’estate?

Viso

 ACQUA MICELLARE GARNIER PER PELLI SENSIBILI
In estate uso poco il Clarisonic e quindi per struccarmi alla sera e detergere il viso al mattino ho usato quasi esclusivamente questo prodotto. Mi piace molto, la trovo in tutto e per tutto simile alla Bioderma rosa che tanto mi piace, ma costa parecchio meno ed e’ piu’ facile da trovare.
Sicuramente sara’ uno dei miei prodotti indispensabili anche per l’autunno.
SUNSCREEN 50+ LABO SUISSE
Questo è un prodotto a mio parere geniale e credo unico di cui vi ho già parlato su Instagram. Si tratta di una protezione solare 50+, quindi molto alta come piace a me, da usare sola o aggiunta alle creme abituali senza filtro.
Ho sempre cercato qualcosa di simile ma non sapevo che esistesse!
Io la uso da sola sul viso al posto dell’idratante perché oltre a proteggere la pelle dal sole la rende molto morbida, ma può essere applicata prima di qualsiasi crema per il viso o anche aggiunta ad una per il corpo. Bastano poche gocce per ottenere il giusto risultato.
Per me che col caldo non sopporto di avere troppi prodotti sul viso è stata una salvezza! Qui trovate il link al negozio online di Labo
VINOSOURCE CREME SORBET IDRATANTE E CREME VELOURS ULTRA NUTRIENTE CAUDALIE
Le uniche creme idratanti che ho usato questa estate sono queste, perché sono leggere sulla pelle ma sono ottime e lasciano la pelle davvero morbida e ben nutrita.
Uso quella rosa, più leggera e impalpabile, al mattino o se durante il giorno sento il bisogno di idratare il viso; quella bordeaux, più ricca e corposa, la riservo invece alla sera.
Sono davvero molto soddisfatta e credo proprio che questo autunno prenderò l’olio idratante della stessa linea.
Mi piace poi il fatto che siano in tubetto, quindi più igieniche, poco ingombranti e comode da portare in borsa o in viaggio
i prodotti beauty dell'estate

Trucco

PRIMER HANGOVER TOO FACED
Questo è un primer di cui vi ho già parlato qui e qui ma ne ve ne parlo ancora perché trovo che sia davvero un ottimo acquisto. Non mi dilungo perché non ne potrete più di sentirmene parlare, aggiungo solo che si è rivelato anche un buon sostituto della crema idratante
CORRETTORE NAKED SKIN MEDIUM NEUTRAL URBAN DECAY
Mai come quest’anno con l’arrivo del caldo ho ridotto al minimo il numero di cosmetici che uso per il trucco, quindi niente fondotinta, ma solo l’irrinunciabile copriocchiaie che fa anche da correttore. Questo ve l’ho già mostrato perché è il mio preferito e nella tonalità Medium Neutral è perfetto anche ora che sono un pò abbronzata. È morbido, idratante, non secca la pelle ed ha una buona coprenza pur restando naturale
ONE HOT MINUTE TERRA ABBRONZANTE BENEFIT
Non amo particolarmente le terre in genere, infatti ne ho un paio e le uso poco e solo in estate per uniformare l’abbronzatura. A parte la famosissima Hoola di Benefit che effettivamente regala un bel colorito anche se si e’ pallidine, una terra che mi piace molto e’ questa qui sempre di Benefit. Da’ un tocco di colore appena percettibile ed e’ leggermente luminosa come piace a me. E’ in polvere, quindi sconsigliatissima da tenere in borsa, ma per un trucco veloce al mattino prima di uscire e’ perfetta
BUBBLE BLUSH TINTA PER GUANCE E LABBRA MY LITTLE BEAUTY
Si’ lo so che e’ sleale parlarvi di un prodotto che in Italia non si trova…ma e’ quella che sto usando di piu’ da qualche mese! Questa tinta per guance e labbra era all’interno di una My Little Box, un servizio in abbonamento disponibile solo in Francia e UK. Si tratta di una scatola contenente cosmetici e accessori vari nello stile della My Little App che credo che molte di voi conoscano (altrimenti correte a scaricarla perche’ e’ una chicca!).
E’ un rosa freddo e piuttosto intenso che si sposa bene con la pelle dorata. Se volete qulacosa di simile, provate Lollitint di Benefit, non c’e’ quasi alcuna differenza!
BLUSHING HEART PEECHY KEEN HEART MAKE UP REVOLUTION
Questo blush e’ il perfetto dupe del ben piu’ costoso Peach Beach di Too Faced. Io li ho entrambi, ma davvero non riesco a trovare diffrenze, forse questo di Makeup Revolution e’ leggermente piu’ scuro, ma durata e resa si equivalgono. Trovo che in questa tonalita’ sia piuttosto universale, va bene come blush, illuminante, terra e anche ombretto e certi giorni e’ l’unico prodotto che ho sul viso
OMBRETTO MINERALE JELLYFISH NEVE COSMETICS
Questo ragazze e’ da avere, e non solo per l’estate. Viene descritto come un duochrome dai riflessi cangianti oro, arancio neon, corallo e fuchsia, e sulle palpebre e’ bellissimo. Da’ luce a tutto il viso sia da solo che sovrapposto ad ombretti scuri; ho provato anche ad applicarne un velo sopra il blush e il risultato e’ molto luminoso. Se vi capita di fare un ordine su Neve Cosmetics non potete non aggiungerlo al carrello. Qui potete vederlo bene
ROSSETTI
Ad essere onesta sono piu’ i giorni che esco con un po’ di burrocacao e basta… ma ogni volta che ho messo un rossetto la mia scelta e’ caduta su uno di questi tre. per me sono i colori dell’estate: un rosso acceso, il fuchsia freddo e il corallo
– Ruby Woo Mac
– Mousse Framboise Neve Cosmetics
– Melted Coral Too Faced
i prodotti beauty dell'estate

Corpo

BAGNODOCCIA ULTRADOLCE GRANIER LIMONE E FIORI DI SAMBUCO
Vi avevo gia’ parlato qui di questi nuovi bagnoschiuma di Garnier, questo e’ il piu’ fresco, quello che con le sue note di limone mi fa piu’ pensare all’estate. Alternato a quello alla rosa e’ stato il mio bagnoschiuma dell’estate. Anche il colore mi da’ l’idea del fresco!
 
BALSAMO CORPO IDRATANTE FLEUR DE FIGUIER ROGER&GALLET
Questa crema e’ stato un regalo da parte di un’amica a cui voglio particolarmente bene e ogni volta che la uso penso a lei. Nonostante io non abbia mai mangiato un fico in vita mia, associo questo frutto all’estate, ai ricordi della mia infanzia, alla spensieratezza… Al di la’ dell’aspetto sentimentale, questa crema mi piace molto perche’ e’ densa, corposa e super idratante ma nonostante cio’ non unge e non si sente piu’ una volta assorbita. Come doposole la trovo perfetta!
i prodotti beauty dell'estate
REM REMINISCENCE
Rem e’ stato per anni IL profumo dell’estate. Poi un giorno all’improvviso non lo sopportavo piu’ e non l’ho piu usato per anni, ma ho sempre annusato la scia di chi lo portava e subito mi tornavano alla mente tanti ricordi. Questa estate mia mamma me lo ha regalato (durante la gita a Saint-Tropez, ricordate?) ed e’ stato di nuovo amore. Descriverlo non e’ facile, ma ci provo. Pensate al mare, al suo profumo quando siete sul bagnasciuga, pensate agli spruzzi delle onde che si frangono, ai profumi delle spiagge piu’ incontaminate, ai fiori e ai frutti esotici, al sole, alla freschezza e alla trasparenza dell’acqua… Aggiungete un po’ di vaniglia e avrete Rem. E’ intenso e persistente ma non fastidioso e lascia una scia piacevole. E’ riconoscibilissimo, quando le sento addosso a qualcuno so subito che si tratta delle sue note inconfondibili. La boccetta poi e’ di quell’azzurro mare di cui ci si vorrebbe riempire gli occhi…
E’ molto simile a Fiori dell’Onda di Erbolario, che mi e’ capitato di comprare come sostituto piu’ economico.
 i prodotti beauty dell'estate

Capelli

SHAMPOO 2in1 ULTRADOLCE GARNIER LATTE DI VANIGLIA E POLPA DI PAPAYA
Da quando ho tagliato i capelli non ho bisogno di uno shampoo particolare ne’ del balsamo quindi, siccome amo la linea Ultradolce, ho provato questo 2in1 dal profumo buonissimo e cosi’ estivo. Anche ora che i capelli mi sono un po’ cresciuti li rende morbidi e pronti per essere asciugati. E poi mi piace tantissimo sentirmi addosso il profumo buono della vaniglia
OLIO PER CAPELLI HAIRDRESSER’S INVISIBLE OIL BUMBLE AND BUMBLE
Lo uso dopo aver asciugato i capelli, soprattutto quando non faccio la piega, per renderli piu’ morbidi e farli brillare. Questo olio e’ ottimo perche’ non unge e non appesantisce i capelli, ha un buon profumino di fiori e con una sola goccia disciplina anche le chiome piu’ indomabili. Quando avevo i capelli lunghi era irrinunciabile, ora lo uso meno, ma questa estate e’ stato sempre con me anche nella borsa del mare
i prodotti beauty dell'estate

Smalti

Mi piace cambiare spesso il colore dello smalto e d’estate soprattutto mi piacerebbe sbizzarrirmi un po’, ma alla fine, dopo aver provato mille colori torno sempre qui: un rosso aranciato, un bianco latte e un colore neutro per i piedi, un rosso piu’ intenso e discreto e ogni tanto uno smalto color del mare che mi fa sognare.
Ah, sono tutti della stessa marca… Perdonatemi ma per gli smalti non sono di grande ispirazione perche’ compro solo Essie! Sara’ il fatto che li vendono nel negozio Limoni vicino a casa, sara’ la scelta infinita di colori, sara’ che effettivamente sono di ottima qualita’… fatto sta che li ho traditi di rado!
Ecco qui i nomi:
– Color Binge
– Turquoise and Caicos
– Sand Tropez
– Pre Show Jitters e Drop the Gown (Essie Gel Couture)
i prodotti beauty dell'estate
Ragazze spero che vi siate divertite a scoprire i miei prodotti dell’estate! E i vostri irrinunciabili di quest’anno quali sono?
Vi aspetto per il prossimo post! Io intanto medito sull’idea di fare qualche video… Sempre che non vinca la timidezza!
Un abbraccio
Share the love!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •